Al di la del manubrio alto o manubrio basso o manubrio regolabile, il problema e` che non esistono piu` moto polivalenti. Fino a pochi anni fa, c'erano tante moto che pur appartenendo ad un settore ben specifico (sportive, turistiche, custom,....) avevano anche un occhio di riguardo ad altri settori. Prendo ad esempio la mia moto, Kawa Ninja 900 anno 1998. Moto sportiva pura ma con manubrio non troppo basso, pedane non troppo arretrate, posto per il passeggero discreto. Con una moto cosi` ci facevi (ci faccio!!) delle gran pieghe nelle strade collinari, ci andavi in pista e ci facevi anche del turismo, oltreche` girare in citta` senza troppi problemi. Oggi, la nuova Ninja e` diventata una moto da pista e praticamente null'altro. Stesso discorso per tutte le altre marche. E lo stesso discorso ribaltato vale anche per le turistiche.... una volta c'erano le turistiche sportive ora non c'e` piu` rimasto nulla in questo settore.... forse il VFR800.
A volte penso di cambiare moto ma non so proprio cosa prendere....
A volte penso di cambiare moto ma non so proprio cosa prendere....