Finalmente sono riuscito, martedì, a farmi un bel giretto curvoso in quel della Val Trebbia, Val Tidone e Val Nure.
Che dire, mi piace sta moto, non impegnativa, con quella rapportatura corta si trova a suo agio tra le curve, metti la terza e ci fai quasi tutto tanto ti asseconda il motore..... devo dirlo....meglio del Rotax che avevo sul BMW...... questo almeno da 2.000 riprende senza incertezze e sobbalzi, l'altro cominciava a quasi 3.000 a non scalciare.
Posizione in sella molto comoda, dopo un giorno non avevo il sedere dolente, forse complice anche la posizione eretta, e nessun formicolio alle mani.
Ho fatto anche qualche km di strada bianca... uffa... era immaccolata....vabbè la laverò..
Consumo sui 23 al lt. , coi 21 litri di serbatoio vai in capo al mondo.
Gomme che fanno pena, anche se sono arrivato a "chiuderle" tutte.... mai successo a memoria.... sta motina scende bene in piega anche a 50 all'ora....ho avuto qualche sentore di scivolamento al posteriore, in un paio di occasioni, che non mi è piaciuto per nulla.
ottimi i freni e l'azione del freno motore che aiuta molto nel rallentare per inserire in curva senza far intervenire troppo i freni.... tra l'altro, col brecciolino che ogni tanto si trovava..... visto due cadute..... ad una ho assistito personalemente che era 30 mt. davanti a me....fortuna senza conseguenze....dicevo, col brecciolino, i freni anteriori sono da dimenticare, ove possibile, e va utilizzato solo il posteriore.... pena finire in terra.
Appuntamento per il primo tagliando fissato il 2 maggio, nulla da segnalare se non un paio di bolle nella pellicola adesiva del "tablet" con un angolo non ben aderente e la possibilità che passi polvere....farò cambiare.
Contento.