La mia opinione è che Ducati in questo momento è la moto con la migliore elettronica, abbinata (per adesso) al motore più potente, anche se Honda ha fatto un bel passo avanti. E' ancora molto estrema dal punto di vista ciclistico , ma il passaggio alla centralina unica l'ha un pò favorita, perchè già lavoravano con Marelli in abbinamento alla piattaforma inerziale, che in questo momento , dal punto di vista elettronico, è la vera arma in più , oltre all'arrivo di dall'Igna che ha messo ordine in un gruppo di progettisti certamente validi, ma piuttosto fissati su alcuni punti tecnici , (motorazzo ultrapotente ma scorbutico, moto molto lunga ma con difficoltà a voltare),da cui facevano fatica ad uscire. Honda si è trovata a dover riprogettare il pacchetto piattaforma inerziale per adattarla alla nuova centralina, rinunciando al suo gioiello che era l'autoadattatività, in cui era certamente superiore agli altri,ma ha risolto nel corso della passata stagione, Yamaha è andata dritta sulla facilità di utilizzo, a scapito dei cavalli e con un pacchetto elettronico non al livello degli altri, e dovrà senz'altro recuperare...