Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Moto GP - GP delle Americhe (Austin)

Moto GP - GP delle Americhe (Austin) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Sono andato a rivedere i freddi numeri... Pecco ha vinto il mondiale con una media di poco più di 13 punti a gara... Pochino mi sembra rispetto la media dei grandi campioni.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    Si, e poi è un vero peccato che Bastianini abbia già saltato 5 appuntamenti, tra gare lunghe e gare corte. Forse ormai il mondiale per lui è perso, ma sarebbe stato bello vederlo lottare ad armi pari con Pecco. Speriamo che rientri alla prossima.

    Indubbiamente il Ducati-power sta facendo sembrare grandi piloti anche Alex Marquez e Luca Marini, che finora non lo erano stati mai...
     
  3. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Confermo la mia stima per entrambi.
     
    A momonedusa piace questo elemento.
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Sta di fatto che Austin è da sempre pista molto provante per i piloti, forse la più “maschia” del circus e quella in cui il cavaliere fa la vera differenza (a dispetto della cavalcatura) …per di più ogni anno l’asfalto peggiora, visto che ci gira sopra di tutto e di più. È stata quindi una gara ad eliminazione …le scivolate, purtroppo, il vero spettacolo.

    L’Honda di Rins, caduta di Bagnaia a parte, è riuscita a tener testa alle Ducati malgrado l’ispanico non la conosca ancora a fondo …ora mi piacerebbe saper quali scuse possa (ancora) avanzare Marquez, vista l’odierna performance del suo connazionale + gli anni che (lui) è Ufficiale …lo “schiaffo” ricevuto è stato sonoro e plateale!.

    Peccato per entrambe le KTM ed A. Espargaro (troppa foga); Vinales, col sennò di poi, avrebbe sicuramente concluso meglio se non si fosse invischiato alla partenza.

    Morbidelli è ripiombato negli abissi, mentre Bezzecchi s’è visto scalare da un onorevole quarto posto al sesto; bene per Oliveira.

    Campionato totalmente aperto …ma Bagnaia, detta alla Binotto, “deve assolutamente capire” …prima che Rins gli bagni il naso anche su altri circuiti.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2023
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    Secondo me bisogna essere moderati e non criticare per partito preso.
    Imho questo giro Bagnaia ha fatto una caduta “diversa” dalle altre (Argentina compresa) dove non era in grado di gestire l’irruenza e passava il limite.
    Questo giro mi è parso più un calo di tensione in un momento di controllo e la motivazione non è irrilevante perchè la cosa importante non è essere infallibili ma evitare di commettere gli stessi errori
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ovviamente …siamo qui a giudicare imprese giunoniche nella veste di meri spettatori, per di più nemmeno live ma da dietro un’anonima tastiera e comodamente seduti …:emoji_grin:

    condurre in pista tali bolidi > a “velocità curvatura” > tenendo conto d’una miriade di variabili interconnesse (temperatura asfalto/consumo gomme/abbassatori/frenate/grip/wheeling/ecc.) è pane per ben pochi eletti …ma in quanto appassionati, spesso cerchiamo il cavillo anche ove non c’è :emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2023
    A moogpsycho piace questo elemento.
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    Dall'avvento della MotoGP, per la prima volta mi sono addormentato durante la gara.
    Brutto segno.
    :(
     
  8. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    120
    A parte la parentesi particolare texana dove Rins ci mette del suo indipendentemente dalla moto che guida rimane sempre lo strapotere Ducati con Bagnaia che può vincere tranquillamente il secondo mondiale nonostante faccia tantissimi errori (vedi anno passato) ... e li farà ancora perchè non è più di un ottimo pilota che si è trovato in Ducati nel momento giusto...l'unico che poteva contrastarlo ( e per me è più forte) è già fuori dalla lotta mondiale...ovviamente Bastianini....
     
    A Divergent piace questo elemento.
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.452
    Piaciuto:
    6.151
    Grande Rins, d'altronde sto ragazzo mi piaceva già dal team Leopard in Moto3, ma mentre Mir pare andare a spegnersi malgrado sia sulla Honda ufficiale, Rins rimane sulla cresta.... con quel suo modo di guidare con mezzo busto fuori davvero unico, ma molto efficace.
    Concordo con molti che definiscono Pecco un campione non completo.... se al suo posto ci fosse stato uno Stoner, un Pedrosa, Rossi o Lorenzo, o anche un Marquez..... beh.....dopo Argentina e Austin i punti in campionato sarebbero ben altri.... considerando anche il fatto che non l'ho ancora visto messo sotto pressione da Bastianini, o da un Marquez con la testa a posto, temo per lui che il mondiale sia ancora tutto in salita.
    Sempre che poi non ci siano ordini di scuderia....
    Tante cadute, ma pista non al 100%.

    Piuttosto, gran bella lotta tra Acosta e Arbolino, si quello di Garbagnate, in Moto2, che ha visto lo spagnolo....occhio a questo che brucia tappe come il miglior MM....primeggiare, a tre curve dalla fine, sul secondo pupillo di Pernat dopo una bella bagarre.
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    mah, Rins non era così lontano da stare tranquilli
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.515
    Piaciuto:
    2.227
    ...e con una Honda clienti, sul dritto teneva la velocità di Ducati.
     
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Eh già :emoji_point_down:

    :emoji_slight_smile:
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.681
    Ricapitolando:
    La Ducati va forte ed ha concrete possibilità di bissare il titolo di l'anno scorso.
    Aspettando Bastianini, ci sono almeno 3 italiani con concrete possibilità di podio ad ogni gp.
    Prima di ogni gp non si ha nessuna certezza di quale moto è pilota abbia più possibilità di vincere.
    Nel bene e nel male Bagnaia è il pilota più concreto, e favorito per la vittoria finale, di questo mondiale.
    Varie ed eventuali ...

    M veramente avete da ridire su un campionato con questi ingredienti ?

    Preferisce più un monologo alla Verstappen ?

    A me va benissimo così!!!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.749
    Piaciuto:
    907
    Nooooo uno dei motivi per cui guardo la F1 solo registrata.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    Io ieri ho visto tutta la gara e mi sono divertito. Ho visto anche buona parte della finale ATP 1000 di Montecarlo (tennis) e anche una buona parte della gara WEC di Portimao. Di sera tardi gli highlights della serie A di calcio.
    Una grande domenica a casa!
     

Condividi questa Pagina