Secondo me, come detto anche da tardozzi e dall' igna, quest'anno ha faticato di più pur con una moto migliore. Lo comprovano i piloti non factory regolarmente competitivi. Ha fatto troppi piazzamenti lontano dal podio ed errori per stare davanti e questi punteggi si pagano. Senza contare che gli manca il guizzo stile MM93 o VR46, e che se non compensa con la consistenza di condotta, non può aspirare al titolo.
ha due zeri anche MM93... eppure...
Direi che la Ducati andasse comunque bene, dati i risultati degli altri piloti... anche la Honda non è sempre al top (come ieri), eppure lo spagnolo non scende quasi mai dal podio, idem (ma con qualche podio in meno e 0 vittorie) VR46...
Speriamo si un viatico per una seconda metà di stagione, almeno per provare ad ambire al titolo costruttori... perchè se non succede un cataclisma (che non auguro), al titolo piloti...
Le tue osservazioni sono condivisibili. Indubbiamente il pilota tira acqua al suo mulino e lui, dicendo quella frase sui socials, evidentemente pensa che se in qualche gara non è stato all'altezza delle aspettative ci sono stati motivi "interni", che chi vede da fuori non può conoscere (ha detto anche questo).
Speriamo, come dici tu, che ora prosegua così fino al termine della stagione. Sicuramente non ha "disimparato" a guidare al limite.