Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2022

Moto GP 2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Siamo all'inizio della stagione 2021, ma già ci sono diverse cose che bollono in pentola per la stagione 2022.
    La notizia più importante penso sia la conferma ufficiale che nel 2022 Rossi avrà un suo team in Moto GP! Si chiamerà, ovviamente, VR46 (Valentino Rossi 46) e il munifica main sponsor dell'operazione sarà la compagnia petrolifera dell'Arabia Saudita Aramco.

    Le moto dovrebbero essere o Yamaha o Ducati (ancora non c'è una conferma ufficiale su questo). Lui dovrebbe fare solo il team manager, ma ancora non esclude di poter essere anche uno dei piloti. Qui un articolo web.

    https://www.formulapassion.it/motor...a-vr46-sara-difficile-non-escludo-562666.html
    [​IMG]

    Ipotesi colorazione moto.
    [​IMG]
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Altra notizia importante: Dovizioso potrebbe rientrare, con l'Aprilia. Tra non molto ne sapremo di più.
    Come noto ha già fatto un test.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    Ho letto che l'ing. Gigi dall'igna è pronto a lasciare Borgo Panigale ed approdare in Honda.
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.775
    Piaciuto:
    1.118
    azz.
    Sarebbe comunque un brutto colpo per Ducati
    Posso sapere la fonte, non che non mi fidi eh,m solo non la trovo, voglio approfondire.

    Però dall'Igna si è abituato ad avere libertà totale, non so come si troverebbe in honda.

    Sarei curioso di rivedere all'opera Filippo
    Preziosi (chissà cosa fa oggi), anche se è tanto fuori dal giro, ma con un budget decente che certo all'epoca non aveva...
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    Ho letto oggi in una delle tante pagine FB dedicate ai motori che si aprono random. Non ricordo il nome della pagina...
    :(
     
    A momonedusa piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Dalla Spagna giunge notizia di un possibile ritiro di Rossi già prima della fine della stagione 2021.

    Carlo Pernat, intervistato al proposito da "Radio Sportiva", emittente italiana che trasmette sport H24, ha detto che secondo lui al 99% Rossi completerà la stagione 2021, mentre il ritiro a fine anno del campionissimo di Tavullia è abbastanza probabile.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    L'ing. Dall'Igna secondo me dopo l'Aprilia si è un po' montato la testa, assurgendo a giudice e non consigliere tecnico dei piloti. La mia modesta opinione è che il campionato dello scorso anno sia stato perso anche e sopratutto per colpa sua, credo sarebbe stata l'occasione d'oro senza Marquez.
     
    A momonedusa piace questo elemento.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Non so, faceva volontariato con mielolesi. Certo un genio es appassionato. Adesso le cose sono molto cambiate. Era con Stoner un binomio quasi imbattibile, il pilota si fidava ciecamente della moto facendola correre al limite ed il progettista del pilota e delle sue sensazioni. Purtroppo entrambi fupri gioco anzitempo per ragioni di salute sommate ad una incompatibilità con lo star system del circus.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Troverà un team crollato dal tetto alla cantina, dipendente da un campione che non ha ancora ritrovato lo smalto. Quale è il potenziale cero della moto e del team? Ci sarebbe voluto un Brivio o un Suppo...
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    I contratti dovrebbero essere rispettati ma anche le ultime uscite nelle retrovie con cadute e ritiri non portano bene a nessuno, sopratutto all'integrità fisica del pilota.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Si accettano scommesse sulla durata della fraterna amicizia tra l'Asparago e Maverik....
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.775
    Piaciuto:
    1.118
    Intanto con l'abbandono di Petronas come sponsor sembra cadere la mission di puntare sui giovani, e si riapre uno spiraglio per Dovizioso.. Anche per la necessità di attrarre sponsor.
    Ma da vedere anche se Dovi accetta un team B.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.775
    Piaciuto:
    1.118
    Leggendo, anche se da prendere con le pinze, pare che il nuovo sponsor permetterà a Dovi una M1 ufficiale per il 2022, e quindi potrebbe iniziare ad allenarsi già quest'anno in gara con la moto ex Morbido (che passerebbe già ora al team factory).
    A meno che non abbia rinunciato all'idea credo accetti, dubito trovi situazione migliore (a meno che Honda cacci Espargarò ma dubito), non è il top in quanto pur moto ufficiale è sempre team satellite (con le conseguenze su aggiornamenti, sviluppo, e anche che probabilmente yamaha non vede troppo di buon occhio team satellite davanti all'ufficiale), ma credo sia l'ultima e migliore chance
     

Condividi questa Pagina