Forse è ora di iniziare ad aprire un topic.. Se da modificare modificate tutto senza problemi... Si sa già molto (comprese molte incertezze), ma la notizia bomba è che MM è stato rioperato. Sembra molto probabile perda almeno parte del 2021. https://www.gpone.com/it/2020/12/03/motogp/ultimora-marc-marquez-operato-8-ore-di-intervento.html Come abbiamo visto la honda in passato ha provato a minimizzare, quindi potrebbe anche essere peggio. Ma la storia della motogp ci parla di recuperi miracolosi, quindi personalmente non darei nulla per certo. Resta da vedere cosa farà la honda, non credo sarebbero contenti di un'altra annata del genere. Le uniche possibilità credo siano test con Bautista e Dovi e vedere come va. Ma possono testare? Su Bautista ho dubbi sulla tenuta mentale (anche la velocità non è certa), su Dovi... Pesa l'età e la capacità di adattamento, ma quali alternative ci sono? Mi viene in mente solo una megaofferta con relative penali a Rea, se questi volesse imbarcarsi in questa avventura, ma la vedo dura.
Hai fatto bene ad aprire l’argomento, perché in questo forum ci sono almeno una decina di utenti che seguono la Moto GP e poi ci sono gli occasionali. Nel 2021 ci saranno tante novità come piloti e avremo modo di parlarne nel periodo non agonistico.
mah, ho dei dubbi, credo honda non voglia garantire troppo, e dovi senza garanzia non accetti. Hanno più da perdere credo i giap (non dico facciano certo un affare, ma almeno hanno qualche possibilità), ma sono piuttosto orgogliosi e difficile cedano.
Plausibile osteomielite, possibile quarto intervento, rischia accorciamento omero, come accadde alla gamba a Doohan, il dottorcosta sostiene sarebbe stato meglio da subito il chiodo omerale, da plurifratturato stradale/sportivo/militare, concordo, il chiodo nella clavicola me l'ha salvata, come per il trapianto di legamento del ginocchio. La cosa più importante che possa guarire, anche a costo di saltare buona parte o tutto il 2021.
Io credo che l'unico che possa fare volare l'ala dorata, almeno nei test sia sempre Casey Stoner, oppure il miglior Dovi, non quello 2020, salvo non vogliano "contendere" il "dannatamente competitivo" tester all'aprilia.
Con tutta la stima e l'ammirazione per Casey, fuori gara da ormai un decennio, non credo proprio possa fare miracoli. Quanto a Max...
Mi riferivo allo sviluppo, dalle prove lette è ancora velocissimo... unico talento a livello Márquez. Per il pilota pirata romano ero ironico.
Gentili signori, vi ricordo che se volete seguire il decorso del problema fisico di Marquez, c'è anche un apposito topic. https://forum.quattroruote.it/threads/marquez-altri-6-mesi-di-stop.136625/
intanto salta BRNO https://www.gpone.com/it/2020/12/09...blica-ceca-rinuncia-alla-gara.html?refresh_ce sacrosanto l'asfalto, e capisco che abbiano maggiori costi, ma chiedere un extra simile ai circuiti non so se sia una buona idea... Se non è una "scusa" per portare più gare nei circuiti più ricchi e maggiormente disposti a pagare (che però di solito sono più lontani e comportano maggiori costi per i team)
https://www.gpone.com/it/2020/12/10...ta-2019-che-sarebbe-finita-con-dovizioso.html intervista interessante, che credo (seppur non esplicito) tolga i dubbi che i problemi erano essenzialmente tra Dall'Igna e Dovizioso. E resto dell'idea che un tecnico non debba contare più di tanto nella scelta piloti
Dall'Igna conta per il potere che gli è stato dato e che non gli è stato tolto, la gestione di una motogp non è quella di una 225, 250 o sbk, ma la Ducati aveva già tritato altri progettisti come team manager e piloti, anche competenti ed istruiti... in questa ottica fatico a capire il profilo di Tardozzi.
certo che conta per il potere datogli, ma appunto per me a lui ne hanno dato troppo. Almeno per quanto esula dal suo campo. Come tecnico nulla da dire. per quello che posso saperne io.