Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2021 - GP di Germania

Moto GP 2021 - GP di Germania - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Qualifiche GP Germania - pole di Zarco, seguito da Quartararo. Fa piacere rivedere Marquez in 2da fila.
    Bagnaia 10°, Marini 14°, Bastianini 15°, Rossi 16°, Morbido 18°, Petrucci 19°, Savadori (caduto senza conseguenze), 22°. Insomma, male gli italiani.

    [​IMG]
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Vittoria d'imperio per il redivivo MM93. Favorito da un tracciato da guidare a gas parzializzato ma non da piena accelerazione o staccata, prevalenza di curve a sx. Bentornato campione.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Grande gara delle Ducati e KTM a sorpresa ottimo inizio della Aprilia di Aleix Espargaro. Male a sorpresa le Yamaha. Tranne un ottimo Quartararo che gestisce e poi rimonta con una terza piazza che lo consolida in testa al campionato distaccando di oltre 20s dalla prima Yamaha a seguire. Si conferma primo pretendente al titolo. Non vedo nessuno così consistente e 22pt di vantaggio sono un buon margine se continuasse a gestire così mezzo e strategia.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Crisi nera per le Suzuki, per tutte le Yamaha tranne Quartararo, sopratutto Viñales, ultimo degli ultimi, sia in prova che in gara, con la stessa moto di Quartararo... idem le Honda, anche MM93 conferma che la moto non sia stata adeguatamente sviluppata, forse servirebbe un Dovizioso collaudatore e wild card?
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    a me le Ducati hanno un poco deluso.
    Tra le ufficiali e le Pramac piazzano sempre tre o quattro moto nelle prime 10 ma non sembrano proprio averne abbastanza per afferrare la testa del mondiale.
    Bagnaia si è perso inspiegabilmente tre quarti di gara prima di riprendere a fare dei buoni tempi.
    Miller e Zarco mi sembrano un po incostanti non solo nell'arco del mondiale ma anche della stessa gara.

    Se prosegue così sono convinto anche io che Quartararo possa portare a casa il titolo senza dover strafare. Certo per la casa bolognese sarebbe un occasione persa
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Come nel 2020...
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Gestiscono male team, piloti e strategie, con un motore nettamente superiore. Ma in una pista stretta e tortuosa come il Sachsenring, non potevano certo puntare sulla potenza ed allungo. Hanno fatto un buon risultato per la desmosedici. Il miglior contendente credo sia Bagnaia, anche se Miller emerge bene a sprazzi. Zarco idem. Mi piacerebbe vedere il prossimo anno Gardner. Promette bene.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Marquez is back!

    Al box Honda piangevano tutti dopo il suo trionfale arrivo da incontrastato vincitore, sulla pista dove è imbattibile, ma dove tornava come noto reduce da un grave infortunio.

    E devo ammettere che mi sono commosso un po’ anch’io. Ieri avevo detto che era bello rivederlo in seconda fila, ma vederlo vincere imperiosamente come ai tempi d’oro è stato sorprendente e comunque emozionante, anche per me che non sono un suo tifoso (ma l’ho sempre stimato tantissimo come pilota ovviamente).

    Marquez dunque è tornato, e da ora in poi tutti dovranno fare di nuovo i conti con lui. Evidentemente ora sta meglio fisicamente e mentalmente, come ha detto lui stesso nel dopo gara, aggiungendo che è stato difficilissimo concentrarsi perché i pensieri di quest’ultimo anno si accavallavano nella sua mente. Era visibilmente commosso.

    PS: ho visto la gara ora, alle 21.30, ma senza sapere nulla del risultato finale, e meno male……
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Grande Marquez, risultato a parte ha dimostrato gran cuore, prendendosi rischi.
    Ducate meh, a tutti manca sempre qualcosa, bagnaia gran r recupero per carità, ma se punti al titolo non deve essere necessario, se non per un'eccezione.
    Nota su Dall'Igna, che in settimana ha il coraggio di dire che Ducati non avrebbe trattato così un vicecampione, ovvero Morbidelli. Solo un anno è passato da un trattamento certo non migliore a Dovizioso. Che a inizio anno sembrava avessero ragione, ora ho qualche dubbio. Dovi ha pur sempre vinto parecchi duelli con MM
    Ktm in netto miglioramento, spiace per Petrucci, non avrebbe certo fatto podio, ma una gara decente si, ed è davvero un bravo ragazzo, e credo il suo fisico lo penalizzi parecchio.

    Vinales.. Solito. Deve cambiare squadra. Per me il talento lo ha. Ma deve fare un cambio radicale di testa. E non credo stare lì lo aiuti.
    Morbidelli per ma vale il discorso della gara precedente, il gap dalle altre yamaha non è enorme, e sarà difficile superare con yamaha, ma si inizia col partire non troppo indietro.
    Molto bene Aprilia, difficile valutare il livello del pilota, sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare con un top rider
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Concordo. Dovizioso è sempre stato il più veloce dei piloti Ducati negli ultimi 2-3 anni, prima del grande addio. Chissà con lui come sarebbe andata quest'anno. Bagnaia lo vedo ancora acerbo e incostante, pur se veloce, Miller idem come incostanza, ma non è ovviamente acerbo anche se ancora giovane. Alla fine forse il migliore è il non ufficiale e non più giovanissimo (30 anni) Zarco............
    Morbidelli? E' forte, ma quest'anno piuttosto deludente.

    GP di Germania - Top10

    1. Marc Marquez (Honda)
    2. Miguel Oliveira (KTM)
    3. Fabio Quartararo (Yamaha)
    4. Brad Binder (KTM)
    5. Francesco Bagnaia (Ducati)
    6. Jack Miller (Ducati)
    7. Aleix Espargarò (Aprilia)
    8. Johann Zarco (Ducati)
    9. Joan Mir (Suzuki)
    10. Pol Espargarò (Honda)
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2021
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Vediamo, ma lui stesso dubita di ripetersi, Sachsenring è un circuito particolare, la Honda non è stata adeguatamente sviluppata... ipse dixit...
    Infatti avevo auspicato un ingaggio del Dovi, ma non è stata cosa
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    L'errore di Borgo Panigale è stato ritenere che fosse merito principalmente della moto, buttando all'aria due mondiali...contenti loro...
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    La Honda sicuramente non è ancora al top, lui ora sembra in un accettabile stato di forma fisica.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Sul Sachsenring, dove sei a pieno gas per il 10% del tracciato, senza staccate violente, tipo 330-80, senza cambi violenti di direzione (ieri era in difficolta' nell'unico vero voltone, ed infine in circuiti che voltano a dx invece che a sx come in quello austriaco...

    Lo ha detto lui stesso, migliora ma il vecchio MM non e' ancora ritornato... vedremo sabato all'universita' di Assen.
     
  15. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Bravo ragazzo forse se lo incontri per strada,oppure a casa con gli amici, ma in pista non direi affatto..
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2021

Condividi questa Pagina