arizona77 ha scritto:capoclaque, silvuple'![]()
G5 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:G5 ha scritto:Luigigeo ha scritto:Ok abbiamo capito, Giappone 4ever, tutto ciò che è prodotto in Giappone è ai vertici.
Ora questa discussione può anche chiudersi![]()
Prima chiedo la deportazione e poi stabilisci quando è l'ora di finire?
Non ti inviterò a non leggere come è stato fatto semmai ti invito a confrontarti nel concreto e non nelle suggestioni di cui, tu come altri, mi sembri pervaso.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire![]()
ma infatti .... me lo dicevo anch'io ........ nel verso opposto.
zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:scusate si mi intrometto:
io vorrei essere un sostenitore del made in italy
per estensione del concetto sarei anche europeista
inoltre ammiro la filosfia scandinava di cui ho auto, cellulari, orologi, abbigliamento tecnico ed arredamento, etcetc
MA
ho diverse passioni costose e mi sono imposto di ricercare il miglior rapporto qualità/prezzo, data la situazione economica e quasi sempre mi tocca ricadere nei prodotti nipponici negli ultimi anni
la volvo v40 che guido ha un telaio mitsubishi che apprezzo
la moto honda è costata poco, era già euro2 (tra le prime) e con abs e dura bene nel tempo
le tastiere che uso sono tutte korg e ne sono soddisfattissimo
gli acquisti hiFi sono tutti matsushita e connazionali e sono perfetti
il materiale cinefotografico è tutto nikon/canon/JVC e non me ne pento
i prossimi acquisti, pure vedendo le eccellenze singole al di fuori del giappone ricadranno facilemte su prodotti nipponici ad alta diffusione, con tecnologia a qualità garantita costante e prezzi ottimizzati
mica per altro perchè per me conta il value for money
ma...a me pare che un grand seiko non abbia nulla da invidiare a un rolex a parte la storia e il blasone ma quello che è umiliante per tutti nel confronto col prodotto medio nip è appunto che anche nella fascia media (quella piu bassa nn so perchè fan fare tutto fuori) ti garantiscono comunque una affidabilità e una qualità costruttiva a tutta prova. difficile che la motina hondina da 5000 euri o la nikon da 600 siano una sòla.
gli altri non sempre ci riescono![]()
si in effetti è un po' bastardo..G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:capoclaque, silvuple'![]()
maledetto correttore automatico ...... dovrò disabilitarlo!
XPerience74 ha scritto:zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:scusate si mi intrometto:
io vorrei essere un sostenitore del made in italy
per estensione del concetto sarei anche europeista
inoltre ammiro la filosfia scandinava di cui ho auto, cellulari, orologi, abbigliamento tecnico ed arredamento, etcetc
MA
ho diverse passioni costose e mi sono imposto di ricercare il miglior rapporto qualità/prezzo, data la situazione economica e quasi sempre mi tocca ricadere nei prodotti nipponici negli ultimi anni
la volvo v40 che guido ha un telaio mitsubishi che apprezzo
la moto honda è costata poco, era già euro2 (tra le prime) e con abs e dura bene nel tempo
le tastiere che uso sono tutte korg e ne sono soddisfattissimo
gli acquisti hiFi sono tutti matsushita e connazionali e sono perfetti
il materiale cinefotografico è tutto nikon/canon/JVC e non me ne pento
i prossimi acquisti, pure vedendo le eccellenze singole al di fuori del giappone ricadranno facilemte su prodotti nipponici ad alta diffusione, con tecnologia a qualità garantita costante e prezzi ottimizzati
mica per altro perchè per me conta il value for money
ma...a me pare che un grand seiko non abbia nulla da invidiare a un rolex a parte la storia e il blasone ma quello che è umiliante per tutti nel confronto col prodotto medio nip è appunto che anche nella fascia media (quella piu bassa nn so perchè fan fare tutto fuori) ti garantiscono comunque una affidabilità e una qualità costruttiva a tutta prova. difficile che la motina hondina da 5000 euri o la nikon da 600 siano una sòla.
gli altri non sempre ci riescono![]()
Andando un po più "terra terra" farei l'es Casio i quali a fronte di listini relativamente modesti posseggono dei contenuti assolutamente rimarchevoli ... e addirittura tante volte appaiono anche ai livelli dei più "premium" del settore ...
Io ad es ne posseggo uno datato 1992 (20 anni !) e nonostante ne abbia passte di tutti i colori ... e considerando che lo tenevo quasi anche di notte ... è a tutt'ora perfettamente funzionante !
arizona77 ha scritto:a parte la storia ed il blasone....niente
e' come dire che gli spaghetti al burro sono eguali alla lasagne e ai cappelletti,
sfamano entrambi.
20 anni e funziona , apppero', :shock:
Il mo Rolex e' del 69 e si e' fermato una volta,
ma solo per colpa mia, non lo chiusi bene
XPerience74 ha scritto:arizona77 ha scritto:a parte la storia ed il blasone....niente
e' come dire che gli spaghetti al burro sono eguali alla lasagne e ai cappelletti,
sfamano entrambi.
20 anni e funziona , apppero', :shock:
Il mo Rolex e' del 69 e si e' fermato una volta,
ma solo per colpa mia, non lo chiusi bene
Tante volte non capisco proprio se ci sei o ci fai !!!
Infatti ho appunto parlato di un "dozzinale" Casio pagato 88.000 Lire, e ripeto, anche superfruttato ... e non certo Rolex da "qualche lira in più"!
Curiosità; il tuo Rolex qnt è costato ?
blackblizzard82 ha scritto:G5 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:G5 ha scritto:Luigigeo ha scritto:Ok abbiamo capito, Giappone 4ever, tutto ciò che è prodotto in Giappone è ai vertici.
Ora questa discussione può anche chiudersi![]()
Prima chiedo la deportazione e poi stabilisci quando è l'ora di finire?
Non ti inviterò a non leggere come è stato fatto semmai ti invito a confrontarti nel concreto e non nelle suggestioni di cui, tu come altri, mi sembri pervaso.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire![]()
ma infatti .... me lo dicevo anch'io ........ nel verso opposto.
io per fortuna le idee me le sono chiarite sul campo![]()
Corazon Habanero ha scritto:Altri in Francia, altri ancora in Germania e così via....Luigigeo ha scritto:sandro63s ha scritto:Parafrasando si potrebbe scrivere "Motivi per convincere il prossimo tuo a prediligere filosofia e produzione giapponese?"
Ovvero, ma perchè voi pochi e sparuti nippofili imperversate su e giù per 'sto Forum cercando, in maniera noiosamente continuativa, di convincere il restante 99,9% di coloro che possiedono auto NON giapponesi, che quella made in Japan sia l'unica vettura degna d'essere comprata?
Pur ammirando la vostra messianica vocazione, il vostro desiderio d'evangelizzazione delle masse, se non addirittura il recondito desiderio di salvare noi miscredenti da perdizione sicura, vorrei farvi osservare, vorrei accentrare la vostra attenzione sul semplicissimo fatto che se tutti coloro che son convinti di avere la migliore auto del mondo, aprissero dei topic in ZF per esaltarne le doti, beh, qui non ci si capirebbe più un emerito cacchio.
Sì, è vero, siamo in estate, fa caldo, voi siete una simpatica minoranza e vi si tollera ne più ne meno di quanto non si tollerasse il ranocchio un tempo, però, prendetelo come un simpatico suggerimento, perchè quando dovete auto-esaltarvi per la magnicenza produttiva di 'sto cacchio di Sol Levante non andate a farlo nei luoghi all'uopo creati?
La Zona Franca è spazio dedicato a discussioni sulle auto in generale, così come Daihatsu, Honda, Infiniti, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan,Subaru, Suzuki, Toyota, sono sezioni del Forum create allo scopo di scrivere, discutere e idolatrare quelle marche e, onestamente, sfugge il perchè vi si trovi ovunque a parlare d'auto giapponesi tranne dove sarebbe logico aspettarsi.
Condivido in tutto e per tutto. Hanno stancato, se ne andassero a vivere in Giappone.
E che facciamo? Lasciamo l'Italia in mano ai fiattisti? Jamais!
blackblizzard82 ha scritto:e neanche sono qui per farlo, mio caro!
chi vuole intendere intenda, tutti gli altri in camper :lol:
blackblizzard82 ha scritto:e neanche sono qui per farlo, mio caro!
chi vuole intendere intenda, tutti gli altri in camper :lol:
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa