Tanto per ricordare cosa si diceva anche qua sul forum.
ch4 wrote:
ilSagittario wrote:
hewie wrote:
marcoleo63 wrote:
vagabond0 wrote:
Che almeno siano meritevoli.
Che almeno non siano retribuiti... carica onorifica e basta
QUOTO!
Si può dare un riconoscimento ad un cittadino particolarmente meritevole, ma non necessariamente deve essere di natura economica a modus vitalizio! Sopratutto coi tempi che corrono, proprio non mi sembra il caso!
Sono sempre più schifato dalla politica "Italiota".
La percezione delle priorità viste dal Colle, una nostrana Versailles possiamo azzardare, è diversa dal comune sentire.
Il Senato te lo guadagni con i voti ed a fine mandato ti rimetti in gioco ... questo nei paesi che possono con fierezza proclamarsi democratici .... ora facciamo 1+1 e vediamo il nostro cos'è.
Dissento nel modo più assoluto, con il porcellum nessuno si è guadagnato nulla ed infatti i vari Razzi e Scilipoti hanno incassato la cambiale firmata da sappiamo chi e sono ancora in Parlamento, almeno Rubbia e gli altri hanno dato lustro all'Italia e si sono confrontati in tutto il mondo con il fior fiore di scienziati architetti e musicisti e senz'altro hanno una visione meno provinciale del resto dei senatori eletti
Che tu dissenta non è un problema anzi siamo su un forum per scambiare opinioni.
Che si continui con questa porcheria giustificandola con il fatto che il nostro sistema elettorale è una schifezza scusa ma anch'io dissento nel modo più assoluto ... 1 schifezza + 1 schifezza = 2 schifezze .... non si elidono si sommano.
Iniziamo a fare pulizia con le cose più semplici e NON OBBLIGATORIE mi preme sottolineare.
Di più i personaggi che hai citato dopo 5 anni, ma può capitare anche prima, possono anche andarsene a casa mentre gli altri 4 no indipendentemente da quello che faranno al Senato ... se questa è democrazia.
Come scritto da altri non si discutono i meriti dei 4 neo senatori.
Mi spiace, copiando ed incollando si sono perse le lineette che facilitavano la comprensione dei vari interventi dei diversi utenti del forum. Spero comunque che si capisca ugualmente.