MotoriFumanti ha scritto:
Ma loro dov'erano? A quell' età non vanno lasciati soli!
Ma non sempre la colpa è dei genitori.
Io a due anni mi sono bevuto 4 pastiglie di sonnifero di mio nonno, lui con una dormiva 8/10 ore ed era 1.90 per oltre 100 Kg.
Mia mamma stava facendo da mangiare, mio padre al lavoro, io sono sgattaiolato in cucina dai miei nonni e dopo aver aperto un pacchetto siggillato di quei confettini arancioni, me le sono ingeriti, era venerdì mezzogiorno.
Dopo 1 ora ca. già dormivo. Ricoverato all'ospedale non hanno potuto farmi la lavanda gastrica in quanto avevo mangiato, eravamo nel '61, a mia mamma hanno detto di aspettare perchè sarei passato dal sonno alla morte. Non reagivo a nessuno stimolo, non sò cosa è stato fattostà che alla domenica mattina mi sono svegliato e non avevo più niente.
Ora ditemi voi come potevano aver colpa i miei genitori, mio padre è stato chiamato anche in questura e sìè sentito dire che i figli vanno curati e lui ha risposto che non poteva portarmi al lavoro con lui.
Forse la colpa era di mio nonno che aveva lasciato le pastiglie incostudite, ma erano sigillate, chi s'immaginava che combinavo una cosa del genere?
Mia mamma ancora adesso quando ci pensa le vengono le lacrime agli occhi pensando che non potevo esserci più.
Certe volte la colpa è dei genitori ma altre volte è altrettanto vero che i bambini combinano cose impensabili.