Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moose test ..

Moose test .. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Guardate che cosa ho trovato curiosando.. , le migliori performance per quanto riguarda il famoso test dell'alce.., non vi nascondo che questo argomento mi interessa particolarmente da un po' di tempo da questa parte , direi che tutti noi abbiamo le nostre piccole fissazioni...
    Ecco elenco delle automobili che hanno affrontato il test con la maggiore velocità …, in poche parole la Citroen Xantia Activa V6 taglia le curve da vera supercar , sono passati 20 anni .., e lei resta ancora imbattibile…,.:emoji_astonished::emoji_sunglasses:

    La parola magica = le sospensioni ..



    [​IMG]

    https://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=1374131

    Citroën Xantia Activa V6 1999 Nej 85 km/h
    Audi R8 V10 plus 5,2 FSI quattro 610 2017 Nej 83 km/h
    McLaren 675LT 2017 Nej 83
    Porsche 997 GT3 RS 2008 Nej 82
    Mercedes-AMG GT S 2015 Nej 82
    Porsche 997 Carrera 4S 2008 Nej 82
    Porsche 996 GT2 2004 Nej 82
    Porsche 997 GT2 2008 Nej 81.5
    Porsche 991 Carrera 4S 2014 Nej 81
    Porsche 997 Carrera S 2008 Nej 81
    Porsche 997 Carrera S Cabriolet 2005 Nej 81
    Porsche 991 Carrera 4 GTS 2015 Nej 81
    McLaren 570S 2017 Nej 81
    Ferrari Testarossa 1987 Nej 80
    Nissan X-Trail dCi 130 4×4 2014 Nej 80
    Opel Omega 2,2 (sportchassi) 2000 Nej 80
    Audi R8 4,2 FSI 2008 Nej 80
    Nissan X-Trail dCi 130 4×4 2017 Nej 80
    Chevrolet Corvette C6 2005 Nej 80
    Porsche Boxster S 2008 Nej 79
    Porsche 991 Carrera S Cabriolet 2013 Nej 79
    Nissan 350Z 2004 Nej 79
    Lotus Elise S 2013 Nej 79
    BMW M4 Coupé 2014 Nej 79
    Porsche Cayman S 2007 Nej 79
    Nissan GT-R 2013 Nej 78
    Ford Focus RS 2010 Nej 78
    Skoda Fabia Combi TSI 90 2017 Nej 78
    Nissan Pulsar DIG-T 1,2 115 hk 2016 Nej 78
    Nissan Qashqai dCi 130 MT 4×4 2017 Nej 78
    Porsche Cayman 2008 Nej 78
    BMW Z4 sDrive35i 2010 Nej 78
    Audi A3 Sportback 2,0 TDI 150 hk S tronic 2017 Nej 78
    Porsche 997 Turbo Cabriolet 2008 Nej 78
    Porsche Boxster S 2013 Nej 78
    Mini Cooper Clubman 2017 Nej 78
    Volvo S60 Polestar 2013 Nej 78
    Peugeot 308 SportWagon 1,2 130 hk 2014 Nej 78
    BMW 330xd Coupé 2007 Nej 77.5
    Porsche Cayman S (PDK) 2010 Nej 77
    Opel Corsa 1,2 Twinport Enjoy 2005 Nej 77
    Audi A6 Avant 2,0 TDI 2013 Nej 77
    Volvo S60 2,0T 2011 Nej 77
    Honda Jazz 1,3 CVT Comfort ADAS 2017 Nej 77
    Audi S8 2006 Nej 77
    Volkswagen Tiguan 2,0 TDI 190 hk 4Motion DSG7 GT 2017 Nej 77
    BMW 325i 2011 Nej 77
    Mazda MX-5 20th Anniversary 2010 Nej 77
    BMW M3 Coupé 2007 Nej 77
    BMW M3 Sedan 2008 Nej 77
    Audi A4 allroad 3,0 TDI 218 hk quattro 2017 Nej 77

    https://teknikensvarld.se/algtest/

    Se non vi basta questo…. , attenzione ..!!
    La Citroen C5 Aircross….. , sembra incredibile davvero…, passa il test a 84 km/h….:emoji_astonished:

     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019
    A PriusDriver e Murmur piace questo messaggio.
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Solito spot per i marchi francesi ??

    :emoji_zipper_mouth::emoji_zipper_mouth::emoji_zipper_mouth:
     
    A Marcus 9 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  3. Murmur

    Murmur

    Iscritto:
    1431276207
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    13
    Mi stupisce anche il buon risultato della Testarossa che veniva considerato un barcone già 30 anni fa. Ottimo per lei!
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    A 81 abbatte un birillo però
     
  5. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ma figurati l'ho scooperto solo oggi .., non mi ricordavo nemmeno dell'esistenza della Citroen Activa Xantia V6...
    Mentre la C5 Aircross è appena uscita ...:emoji_sunglasses:
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    La C5 aircross mi aveva stupito per la stabilità e l' avevo citata in in un post tempo fa..
     
  7. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Credimi sono rimasto stupito anch'io.., anche perché normalmente un Suv (qualsiasi), ha il baricentro piuttosto alto , aggiungiamo altezza , peso ecc.

    Citroen Advanced Comfort è il programma che riassume la nuova direzione tecnologica di Citroen. L'idea è quella di riprendere l'effetto tappeto volante della DS .Per farlo Citroen ha aggiunto gli smorzatori idraulici progressivi alle estremità degli ammortizzatori, uno per gestire la compressione e l'altro per l'estensione.
    Secondo punto, forse il più sottovalutato perché "invisibile", riguarda il telaio, la fase di trasferimento delle vibrazioni all'auto. Qui Citroen ha risolto tramite un assemblando per incollaggio.
    citroen-advanced-comfort-program-progressive-hydraulic-cushions-explained-108348_1.jpg
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il "segreto" delle sospensioni di certi attuali modelli Citroen risiede sostanzialmente nel tipo di ammortizzatori che fra l'altro potrebbe adottare qualsiasi altro modello della concorrenza mi sa...
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  9. Cloe15

    Cloe15

    Iscritto:
    1547567864
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    60
    Avranno licenziato quelli che hanno progettato la C3 :emoji_smile:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Celo...
    (la 2.0 TCT però, non la V6, quella sarebbe per me "immantenibile" per i costi...)
    Confermo il comportamento su strada "surreale": una confortevole berlina sul dritto che diventa una supersportiva in curva. L'assenza di rollio (rimane 1/2 grado per lo schiacciamento degli pneumatici) è "innaturale" e dà una reattività ed una tenuta sorprendenti.
    Solo su asfalto liscio però: sullo sconnesso il sistema funziona male perché le sospensioni diventano durissime in senso trasversale (mentre su ostacoli "simmetrici" come per esempio i rallentatori il funzionamento rimante invariato) quindi la macchina diventa una pallina da pingpong che rimbalza sulle asperità con peggioramento della tenuta e del confort. Credo l'abbiano dismesso per questo.
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    La Citroen C5 Aircross ENTRA a 84 km/h, ma avete visto a che velocità esce? Quasi ferma. Senza i sistemi elettronici che frenano l'auto sarebbe decollata. Se parliamo di sicurezza, ci sta come risultato. Se parliamo di stabilità e guidabilità della vettura assolutamente no.
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  12. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    A questo serve il test dell'alce...
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ragazzi ma a 81 tira giù un birillo...lo vedo solo io.?
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Sì, è chiaro. Quello che volevo dire è che non è il caso di strapparsi i capelli perché "LA C5 tiene la strada come la Ferrari" oppure:"Min...a visto? I SUV vanno meglio delle berline". O cose del genere.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.

Condividi questa Pagina