emi70 ha scritto:fa niente, sono pneu sicuramente eccellenti; cmq io ( mio figlio) le ho montate anche perché le estive erano da sostituire ed era assurdo mettere le estive per poi sostituirle dopo unnmese. Il prossimo anno le faró montare a metá novembredexxter ha scritto:emi70 ha scritto:buona idea; cmq i pneu che hai montato sono eccellenti.dexxter ha scritto:montate pneu da ne
le nokian me le avevano consigliate anche per il mio freelander2, ma in più persone mi hanno riferito che si usurano in fretta pur avendo prestazioni eccellenti. io faccio molta montagna e avevo paura di doverle cacciare via dopo un inverno (15.000 km). ho optato per scorpion ice&snow (già avute e sono dutrate per 3 stagioni). mi piacerebbe risentirti verso aprile in merito a ciò per capire esattamente come stanno le cose (tieni dietro ai km che fai).
grazie
beh in realtà non li ho ancora montati, in montagna posso ancora cavarmela senza mentre in città (sono di bologna) le temperature sono ancora troppo elevate. probabilmente le monterò a novembre. per ora le ho solo comprate.
dexxter ha scritto:manuel46 ha scritto:Epme ha scritto:un azzardo? perché?dexxter ha scritto:*Fede* ha scritto:Sicuramente ottime gomme per la stagione invernale anche se non precisi dove giri prevalentemente.
L'unica cosa, forse è un po prestino per montarle...
tra MI CO e
Ti dico, per me si può aspettare ancora 3-4 settimane a montarle, io abito in prov di brescia e tipo stanotte ha fatto circa 6-7 ma di minima, adesso ci sono 19 gradi fuori.......tra l'altro i test evidenziano che fino a quei famigerati 7 gradi, le gomme estive risultano più performanti, quindi montarle troppo presto oltre che a essere dispendioso, è anche un azzardo!![]()
Forse "azzardo" non è proprio la parola adeguata, ma non mi veniva altro, volevo solo dire che.....1 fino ad una certa temperatura che adesso si raggiunge a malapena di notte, vanno ancora meglio le cosidette estive, 2 nokian ha già di per se il "problema" del maggior consumo di gomma rispetto alle stesse top di gamma, infatti non eccelle in assoluto solo per questa lacuna, che però è chiaro che è quello che la fa distinguere nelle prestazioni, ad esempio quelle che monto io da 2 inverni, le bf goodrich force winter nei test non primeggiano però prendono un ottimo nella durata della gomma, ed infatti il ragionamento fila!
Comunque ho letto solo ora che aveva le estive alla frutta, quindi bene avete fatto a fare cosi, consigliali una guida rispettosa con le relative alte temperature di questi giorni, sarebbe un peccato consumarle per niente!![]()
Temugin73 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa