Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

montaggio aftermarket Blue&me su Grande Punto 2007

montaggio aftermarket Blue&me su Grande Punto 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabrydriver

    fabrydriver

    Iscritto:
    1245453791
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Ho una Grande Punto 2007 senza blue& me. Dato che su internet si riesce a trovare la centralina blue&me e il resto, stavo pensando di metterlo ma volevo chiedervi se il montaggio è fattibile? su internet ho letto che non si può fare perchè è complesso per i collegamenti e per il fatto che bisogna abilitare la centralina dell'auto (e conseguente allineamento proxy). Fatemi sapere per favore

    un saluto a tutti

    Fabry
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ....direi che la risposta è nella domanda...considerato oltretutto che questo quesito è più da forum di tuning o appassionati di elettronica, tuttavia a seconda del prezzo dei componenti e dell'eventuale intervento del tizio che riprogramma le centraline (se esiste), ti converrebbe quasi sostituire lo stereo di serie con uno aftermarket....del resto si tratta comunque di un modello obsoleto, senza dab e mi pare anche senza usb, quindi con un centone dal primo installatore puoi avere uno stereo con bluetooth e di sicuro migliore della blaupunkt che monta la gpunto
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.115
    quoto.
    Ci sono autoradio con android compatibili con comandi al colante a prezzi anche bassi specifiche per la punto perfettamente integrate nella plancia.
    Il dubbio p la garanzia e la qualità audio (ma per l'utenza normale è ok almeno la qualità audio, non ho mai sentito lamentele)
     
    A fabrydriver piace questo elemento.
  4. fabrydriver

    fabrydriver

    Iscritto:
    1245453791
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Comunque il Blue&me ha sia usb che aux e ho già un ottimo impianto di serie (al momento dell'ordine della Grande Punto avevo preso quello top con il sub). Non volevo mettere cose posticcie. E poi con il Blue&me vedrei le chiamate sul display nel quadro strumenti. Se il costo non è elevato e se è fattibile installarlo lo metterei altrimenti vedrò. Grazie buona giornata
    Un saluto
    Fabry
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.115
    non so, cerca di informati bene.
    Per la bravo so che certe centraline b&m erano compatibili con certe annate dell'auto e certe con altre (credo distinguibile dal codice ricambio). Anche la Versione con aux non era compatibile con le più vecchie. A meno di certezze sull'aux cercherei centralina dello stesso anno b&m della tua, che sono abbastanza verto non l'avesse..
    Poi al di là del costo non tutti sono in grado di fare l'allineamento per farlo riconoscere dall'auto.
    Non per scoraggiarti, ma informati bene per non sprecare soldi.
     
  6. fabrydriver

    fabrydriver

    Iscritto:
    1245453791
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    1
    Ciao..nel 2007 quando ho ordinato la macchina c'era la possibilità di mettere il blue&me come optional quindi dovrei cercarlo di quell'anno. Ovviamente comprerei tutti i pezzi usati. Devo chiedere in un'officina autorizzata Fiat se la cosa è fattibile. E se si può fare valuterò la spesa. Di certo non voglio spendere molto per un'auto del 2007. Se si può fare senza spendere molto bene altrimenti pazienza. Un saluto
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.115
    mmh, valuta, ma spesso per queste cose non ufficiali sono più esperti i generici che gli ufficiali, che molte volte ti dicono che non è previsto e bon.
    Insomma, se conosci un generico bravo chiedi anche a lui imho
     
  8. fabrydriver

    fabrydriver

    Iscritto:
    1245453791
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    1
    ciao..sarebbe ufficiale se metto tutti i componenti Fiat del Blue&me..per questo devo chiedere in un'officina autorizzata Fiat. Poi credo che siano gli unici in grado di farlo bene come in fabbrica data l'esperienza con le auto Fiat.
    un saluto
    Fabry
     
  9. fabrydriver

    fabrydriver

    Iscritto:
    1245453791
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti, oggi sono andato in un'officina autorizzata Fiat e mi hanno detto che non si può fare. O meglio loro non lo fanno. Farlo sarebbe molto complicato. Praticamente bisognerebbe fare una modifica al body computer per aggiungere il blue&me. Il body computer esce con una configurazione prestabilita dalla fabbrica a seconda di come la ordini. Quindi se si vuole aggiungere un optional bisogna abilitarlo nel body computer. Purtroppo devo rinunciarci.
    Un saluto a tutti
    Fabry
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.115
    Mah, se conosci un elettrauto ben attrezzato proverei a chiedere.
    Come dicevo è una procedura non ufficiale FIAT, e nell'abilitare cose non previste nel body computer è più facile da un bravo generico. Ma appunto bravo, certo non son capaci tutti.
     
    A fabrydriver piace questo elemento.

Condividi questa Pagina