alkiap ha scritto:Pensandoci meglio, non vedo che motore a metano potrebbe adottare.
Considerata la massa elevata che una monovolume a 5/7 posti ha, sicuramente il 1.4 77cv è inadatto... e non ci sono propulsori aspirati di cilindrata maggiore a listino.
Dubito vadano a riesumare un "Torque", quindi salvo una trasformazione di serie del T-jet in versione a metano, non ho proprio idea di che cosa possano mettere sotto il cofano :shock:
arhat ha scritto:signori, il 1.4 turbometano 120 cv esiste già ed è annunciato nel doblò.
erede della disgraziata formula della multipla ? non ci sarà.
Quello che mi preoccupa è il fatto che vogliono adottare la base della G Punto per un monovolume 7 posti. Poi per una eventuale versione a metano non è meglio una base specifica con il fondo piatto per le bombole sotto il pianale?alkiap ha scritto:Pensandoci meglio, non vedo che motore a metano potrebbe adottare.
Considerata la massa elevata che una monovolume a 5/7 posti ha, sicuramente il 1.4 77cv è inadatto... e non ci sono propulsori aspirati di cilindrata maggiore a listino.
Dubito vadano a riesumare un "Torque", quindi salvo una trasformazione di serie del T-jet in versione a metano, non ho proprio idea di che cosa possano mettere sotto il cofano :shock:
zanzano ha scritto:arhat ha scritto:signori, il 1.4 turbometano 120 cv esiste già ed è annunciato nel doblò.
no no... un po di attenzione!!!
la Multipla non è discgraziata... ma incompresa!!!
Anche perchè altrimenti non esisterebbe la nissan cube...
ragazzi stiamo parlando di un'auto che ha 12anni sulle spalle....ha avuto anche la sua popolarità....e in effetti sembra che fiat non abbia voluto troppo scommettere su questa vettura in termini di offerta di motori...in ogni caso mi multipla NP ne sono state vendute parecchiearhat ha scritto:zanzano ha scritto:arhat ha scritto:signori, il 1.4 turbometano 120 cv esiste già ed è annunciato nel doblò.
incompresa sopratutto da chi la produce. se montassero il 1.4 turbometano sulla multipla in un anno ne venderebbero quasi quante dal 2005 fino ad ora.
giuliogiulio ha scritto:ragazzi stiamo parlando di un'auto che ha 12anni sulle spalle....ha avuto anche la sua popolarità....e in effetti sembra che fiat non abbia voluto troppo scommettere su questa vettura in termini di offerta di motori...in ogni caso mi multipla NP ne sono state vendute parecchiearhat ha scritto:zanzano ha scritto:arhat ha scritto:signori, il 1.4 turbometano 120 cv esiste già ed è annunciato nel doblò.
incompresa sopratutto da chi la produce. se montassero il 1.4 turbometano sulla multipla in un anno ne venderebbero quasi quante dal 2005 fino ad ora.
Sarò ripetitivo nel senso che l'avrò scritto altre cento volte almeno, nel gennaio 05 l'acquisto un mio parente, lo sfottei non poco. Poi per una serire di circostanze un annetto di sfottò dopo dovetti guidarla per un viaggetto lungo circa 800 km; al termine coniai un motto che secondo me le si addice alla perfezionie "Quando la guidi, non la vedi!".alkiap ha scritto:......
Peccato davvero che abbandonino il concetto della Multipla... mi è bastato salirci come passeggero un paio di volte per far cadere tutti i pregiudizi che avevo su di essa
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa