Oggi sono uscito per comperare un casco per il monopattino. In un negozio di biciclette mi hanno proposto, solo caschi da 250 fino a 70 euro (il monopattino è costato 150 euro piu il bonus). Ho girato negozi di bici, moto e grandi magazzini (ad Ascoli Piceno) ma nessuno aveva come richiesto caschi economici UNI EN 1078 o UNI EN 1080. Quando gli dicevo che su Amazon ci sono ma il problema personale era solo di provarli, mi dicevano ma fatti una un casco buono... E io: <<Ma se vado a 20 km ora (max 25km all'ora in discesa) e in pieno centro citta non piu di 12-15 km/era e spesso per molti tratti anche a piedi mi sembra ridicolo anche solo portare il casco (ho 60 anni). Il problema è che il mio ente pubblico dove lavoro non ha intenzione di fare i parcheggi per i dipendenti e la zona dove lavoro per parcheggiare (sempre se si trova un parcheggio libero) costa 10 euro al giorno. Con il monopattino potevo parcheggiare in zone distanti e in salita senza spendere soldi. Io vorrei che il mio ente pubblico paghi il parcheggio per i dipendenti. Il parcheggio per i dipendenti è stato fatto solo nelle grandi città...... il monopattino è stata la mia soluzione provvisoria per gli ultimi anni ... ma se regole diventano rigide per fare multe occorre che lo stato faccia i parcheggi o faciliti l'uso del monopattino. SAREI tanto contento se i parlamentari romani abitassero lonatano dal centro storico e fossero costretti a prendere i mezzi pubblici che in citta come la mia passano ogni ora e non servono tutte le zone della citta con parcheggi a prezzo calmierato solo ai residenti del quartiere....neanche a tutti i residenti