Frallog1
0
Come sapete io sono contrario al mondo dell'elettrico, ma questo non mi esime da poter esporre in merito delle idee. In particolare oggi tratto della famosa sostituzione delle batterie scariche con batterie cariche, sostituzione che mi ha sempre visto molto scettico in quanto se si fa per puro caso contatto le batterie esplodono, e nel caso del litio, anche violentemente.
Bene detto questo immaginiamo che le estremita' dei contatti delle batterie siano due elementi ferromagnetici caricati della stessa polarita'. Questo ne contrasterebbe fortemente il contatto. Ovviamente la situazione e' invertita per i contatti che devono stabilirsi quando la batteria carica viene fissata. In questo caso le polarita' magnetiche degli elementi ospitanti i contatti delle batterie sarebbero opposti.
Opinioni in merito sono gradite.
Bene detto questo immaginiamo che le estremita' dei contatti delle batterie siano due elementi ferromagnetici caricati della stessa polarita'. Questo ne contrasterebbe fortemente il contatto. Ovviamente la situazione e' invertita per i contatti che devono stabilirsi quando la batteria carica viene fissata. In questo caso le polarita' magnetiche degli elementi ospitanti i contatti delle batterie sarebbero opposti.
Opinioni in merito sono gradite.