Suby01
0
Nel calcio fino a qualche anno fa, adesso non so, anche nelle serie molto minori se eri bravino ti tiravi fuori un altro stipendio e avevi il tempo per gestirte lavoro e calcio con qualche sacrificio..... in qualunque altro sport è impensabile, anzi devi pagare per praticarlo.ma però come mai nel nuoto abbiamo risultati differenti? anche il nuoto credo che sia uno sport che richiede molti sacrifici.
Vero per quanto riguarda l'immaginario che hanno i giovani sul calcio, ma ricordiamoci che poi in realtà nel calcio a guadagnare quelle cifre sono una percentuale veramente bassa rispetto a tutti quelli che cominciano a praticarlo da giovani, buona parte dei calciatori professionisti,in realtà hanno si stipendi alti o medio alti(non mi riferisco ovviamente a tutti quelli che militano nelle squadre top), ma con una carriera molto breve, e spesso al termine della carriera si devono costruire un futuro professionale che non hanno.
Per quanto riguarda il nuoto non so, mi sembra che i risultati siano ciclici, abbiamo avuto periodi di magra anche lì, come nel tennis