Per quanto mi riguarda...gara noiosa, dopo 6 giri mi sono fatto un'idea di come sarebbe finita con tanto di quantificazione dei distacchi, quando a 10 dalla fine ho visto che stava andando tutto come previsto mi sono messo a fare altro (sempre con la tele accesa..).
Io credo che il grosso problema delle Ferrari sia stato, motore a parte, il non riuscire a mandare in temperatura le gomme (con le Soft infatti andavano peggio che con le Super), sia Vettel che Raikkonen si lamentavano della macchina instabile, spesso e volentieri si vedeva che Raikkonen, rispetto a Ocon e Bottas, perdeva tanto in uscita dalla parabolica, tanto che pure col DRS aperto faceva fatica a prenderli alla fine del (lunghissimo) rettilineo.
Se ci pensate, al venerdì con 10 gradi in più i tempi non erano così lontani dalle MB, si parlava di qualche decimo sul giro veloce, non 1 secondo..
Detto questo, da non sottovalutare il fatto che per ora nelle giornate peggiori (Silverstone e Monza) la Ferrari ha sempre centrato comunque il podio, quindi per quanto sia stato ampio il distacco dalle mercedes (ma sappiamo già che nei prossimi GP non sarà così..), in ottica mondiale i danni sono stati ridotti praticamente al minimo.
Ora testa ai prossimi GP, sperando che il motore step 4 aiuti.
P.s. gran garone di Ricciardo, bella vaccata di Verstappen, esilarante Alonso, mi dicono che 6 ore dopo la gara fosse ancora in giro nel parco di Monza a cercare Palmer per risolvere la questione sorpasso