Esatto, è proprio quello che è avvenuto. Vettel forse non si è neanche accorto che Ham lo stava attaccando a destra, quando è dietro a Kimi perde la testa, e lo faceva anche con Webber (ma gli andava sempre bene...). Appena ha visto che Lewis lo stava superando aveva già impostato la curva con traiettoria "normale, come se Ham non ci fosse e lo ha toccato, però si è girato lui. Per me colpa sua al 100%, ma nessuna penalizzazione perchè è stata una sua semplice caxxata, che non ha danneggiato Ham, anzi, gli ha spianato la strada per contrastare Raikkonen.
Se dietro Kimi fosse rimasto lui le Ferrari se ne sarebbero andate a fare doppietta.
Sono d'accordo con te Vettel purtroppo ha sbagliato alla grande e non è neanche stato scorretto, ha semplicemente sbagliato da se. E' che patisce Hamilton che invece Taikkonen non patisce. Il finlandese passato da Hamilton alla ripartenza l'ha risuperato qualche centianio di metri più avanti. Vettel no, se viene passato da Hamilton smette di ragionare e il disastro è dietro l'angolo.
Ecco perchè Arrivabene dovrebbe procurarsi uno psicologo di livello che tiri fuori il meglio da Vettel. Come pilota non è male ma in certe situazioni va in tilt e senza risultati i mondiali non si vincono
Come ad Hockeneim con due gocce di pioggia è andato in tilt perchè non può sopportare di vedere Hamilton davanti a se. E' verro che la Mercedes và più forte della Ferrari sul bagnato perchè scalda le gomme intermedie prima e meglio tuttavia non si possono buttare 25 punti alla maniera di Vettel.