Vi ricordo che l'anno scorso Vettel mi sembra in Cina superò due vetture nella corsia di immissione al box, prima della famigerata linea bianca.
Vero si...beh ,andrebbe regolamentata un po' meglio sta cosa
Vi ricordo che l'anno scorso Vettel mi sembra in Cina superò due vetture nella corsia di immissione al box, prima della famigerata linea bianca.
Concordo in teoria la prossima gara dovrebbe favorire la rossa.
Tra l'altro ho visto un pezzo di gara della Formula E a Montecarlo e l'ho trovata lentissima,devo dire che nonostante il fascino non è mai stata la mia pista preferita,ma il connubio tra pista lenta e monoposto lente mi ha lasciato perplesso.
Soporifera insomma
Concordo in teoria la prossima gara dovrebbe favorire la rossa.
Tra l'altro ho visto un pezzo di gara della Formula E a Montecarlo e l'ho trovata lentissima,devo dire che nonostante il fascino non è mai stata la mia pista preferita,ma il connubio tra pista lenta e monoposto lente mi ha lasciato perplesso.
Inoltre è una di quelle piste dove i sorpassi sono rari e le frittate piuttosto comuni.
Grande gesto è stato quello di portare il bambino ai box per la foto con Kimi, questa formula 1, oltre che essere fredda e tecnologica è anche umana
Riguardo la lotta tra Sainz e Magnussen ritengo che la colpa sia del box di Magnussen che è stato più lento nel cambio gomme ed ha fatto partire il pilota proprio mentre sopraggiungeva Sainz.
Una volta sarebbe stata sanzionata l'unsafe release ma oggi proprio la direzione è stata molto permissiva e non ha sanzionato nessuno, nel caso di un possibile incidente in corsia box per me la sanzione ci stava tutta.
Per quanto riguarda la toccata tra Kimi e Bottas invece credo che il pilota Mercedes non abbia colpe, era all'interno e ben sopra il cordolo, aveva minor velocità di Kimi che lo stava sfilando ed é stata proprio la ruota posteriore di Raikkonen a toccare l'anteriore di Bottas. Non poteva certo scomparire e non credo che sia stata la sua condotta ad innescare il contatto.
dico brevemente la mia..
secondo me il grosso errore Ferrari è stato non rientrare durante la VSC, avrebbe garantito di mantenere il bel vantaggio accumulato.. una volta superato ormai era inutile un altro pit, non l'avremmo più recuperato..
comunque Bottas dopo un breve momento di gloria è tornato a fare il paggetto di quello che si proclamava contro i giochi di squadra e che voleva un duello libero e pulito con Seb e la Ferrari.. in Bahrein ha chiesto di passare, ieri hanno usato Bottas per fare un tappo clamoroso al ferrarista.. tutto lecito, per carità.. si sono dimostrati molto molto furbi da questo punto di vista, fanno solo ridere i continui proclami di Lewis (e sono il principale motivo per cui non lo vorrei in Ferrari)..
mia impressione personale è che nelle ultime 2 gare Ferrari per essere più aggressiva in qualifica ha sacrificato un po' il passo gara.. non so se su piste come questa sia una mossa così saggia.. di sicuro lo sarà a montecarlo, dove sarà obbligatorio monopolizzare la prima fila, anche per stare fuori da possibili contatti...
mentre per l'altro non vale neanche questo, con tanti piloti che scalpitano per avere un sedile, compresi anche piloti nostrani...
CitWeb2 - 9 minuti fa
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa