Allora: Max vorrebbe andare a Dx (probabilmente per la presenza del "fuoco amico" Ricciardo) ma si accorge della partenza a missile di Kimi, quindi ci ripensa e torna in traettoria.
Allo stesso tempo, vede anche Vettel che inesorabilmente effettua la manovra di chiusura a Sin.
Quindi si trova a tenaglia tra le due Rosse: o sbatte su Seb oppure cerca uno spazietto verso Kimi, ma non lo trova e aggancia la ruota post. Dx di Kimi. La monoposto n° 7 perde immediatamente la ruota post. Dx rompendo la sospensione e la macchina ruota vs. Dx di buoni 30° , impattando di nuovo ma con l'auto di Vettel (ruota ant. Dx con la fiancata di Vettel) pertanto l'urto "raddrizza" la traettoria di Kimi facendolo proseguire praticamente ancora diritto.
Da quello che ho potuto capire c' è stato il solito giochetto di Hamilton , però Ricciardo era spostato a lato rispetto alla Mercedes e quindi si è trovato affiancato.Cambiando discorso, vorrei chiedere a chi ha seguito il GP con più attenzione di me (io dopo la partenza lo seguivo con un po' di distacco): sbaglio o Ricciardo in regime di safety car ha sorpassato Hamilton? Cosa è successo? L'inglese come suo solito ha fatto troppo elastico frenando bruscamente (eufemismo) e Ricciardo ha dovuto scartare per evitare di tamponarlo?
Beh certo la reazione di Vettel fu censurabile, ma anche sto giochetto di Hamilton di fare tira e molla continua ad essere rischioso ed andrebbe regolamentato meglio, soprattutto sul bagnato.Da quello che ho potuto capire c' è stato il solito giochetto di Hamilton , però Ricciardo era spostato a lato rispetto alla Mercedes e quindi si è trovato affiancato.
Poi ovviamente invece di dare fuori di matto come Vettel a Bali ha solo rallentato e fatto finta di niente , quindi anche i commissari hanno ignorato la cosa è tutto si è risolto in un nulla di fatto.
Sto giochetto sta un pò sugli zebedei anche a me , e penso pure alla direzione gara.Beh certo la reazione di Vettel fu censurabile, ma anche sto giochetto di Hamilton di fare tira e molla continua ad essere rischioso ed andrebbe regolamentato meglio, soprattutto sul bagnato.
Non è sufficiente a mio avviso dire "basta non frenare" con auto da 1000cv che ti fanno lo 0-100 in poco più di 1 secondo
Sicuramente non l'ha fatto per paura.Questo è sicuro, però era abbastanza prevedibile che spostandosi a sinistra sarebbe entrato in collisione con Raikkonen. Se lo ha fatto per "paura" di Vettel (come ha detto lui) è giustificabile, se lo ha fatto per chiudere Kimi è stata una idiozia.
Raikkonen ha una piccola sbandata che dovrebbe essere stata causata dal cambio marcia.No, se vedi la linea bianca alla sua sinistra la distanza è sempre la stessa. Semmai lui poteva allargare ancora 30-40 cm e il contatto con Max non ci sarebbe stato, però non poteva prevedere che l'olandese lo stringesse in quel modo (secondo Max perchè a sua volta stretto da Vettel).
Vi svelo un segreto: se chi sta davanti, con il diritto di traiettoria, chiude a sinistra e chi sta dietro va dritto e continua ad accelerare come non ci fosse un domani allora ci sarà un incidente.
Ciao.
RIC ha fatto benissimo...HAM ha stufato un po'....Da quello che ho potuto capire c' è stato il solito giochetto di Hamilton , però Ricciardo era spostato a lato rispetto alla Mercedes e quindi si è trovato affiancato.
Poi ovviamente invece di dare fuori di matto come Vettel a Bali ha solo rallentato e fatto finta di niente , quindi anche i commissari hanno ignorato la cosa è tutto si è risolto in un nulla di fatto.
Gae1955 - 3 ore fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa