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Mondiale F.1 - GP dell'Azerbaijan

Proprio a RA i due temi più discussi sono stati il sorpasso di Vettel e l'incidente Ricciardo-Verstappen. Tavelli (il conduttore-moderatore) è stato l'unico che ha dato "concorso di colpa" nel fattaccio Red Bull.
Ma incredibilmente anche i commissari lo hanno considerato "incidente di gara"............
 
Esatto, la strategia non era male ma le soft si sono rilevate più lente del previsto, quindi col senno di poi erano meglio le US, magari nuove per arrivare a metà gara.
 
Speriamo solo che questa sfortuna iniziale quando la macchina era superiore non lo penalizzi se in futuro la Mercedes troverà la quadra della situazione, Non vorrei che si ripetesse un 2017.


È anche il mio timore, sarebbe buono asfaltare chiunque senza pietà perché se per caso tornano forti con Hamilton alla guida ciao ciao
 
Proprio a RA i due temi più discussi sono stati il sorpasso di Vettel e l'incidente Ricciardo-Verstappen. Tavelli (il conduttore-moderatore) è stato l'unico che ha dato "concorso di colpa" nel fattaccio Red Bull.
Ma incredibilmente anche i commissari lo hanno considerato "incidente di gara"............

Aggiungo che Turrini e Bobbi hanno dato 100% di colpa a "Versbatten", che si è meritato poi all'unanimità anche il "Premio Maldonado".............."

Nei filmati si vede chiaramente come Ricciardo prima sceglie di passare a destra, ma Max chiude, allora va a sinistra, quando già sono ambedue in frenata, ma Verstappen si sposta di nuovo, proprio a sinistra per impedire il sorpasso, senza capire che ovviamente per sorpassarlo Ricciardo aveva staccato 5 metri dopo, così avviene l'inevitabile "bang".
 
È anche il mio timore, sarebbe buono asfaltare chiunque senza pietà perché se per caso tornano forti con Hamilton alla guida ciao ciao

Ovviamente è il timore anche mio, però la Ferrari quest'anno, grazie anche all'allungamento del passo, sembra si possa adattare bene a tutte le piste, quindi ho fiducia.
Già su 4 piste del tutto diverse tra loro è stata la migliore.
 
Ovviamente è il timore anche mio, però la Ferrari quest'anno, grazie anche all'allungamento del passo, sembra si possa adattare bene a tutte le piste, quindi ho fiducia.
Già su 4 piste del tutto diverse tra loro è stata la migliore.


Si verissimo ,l’ho letto su qualche sito . Speriamo bene dai ,tanto più che al netto di quel che ho letto- che rispetto - Raikkonen mi sembra onesto e meno disastroso di altre volte. Certamente sta facendo errori ma il secondo posto di domenica dimostra che zitto zitto con la sua condotta “ ecclesiastica “ anche la fortuna lo ha aiutato. E devo dire che perdono più l’errore di kimi in qualifica con mancata pole ( grave ma salvata per là pole del compagno ) che quella di vettel in gara . Come dice il mitico vanzini” UN errore in tutto il weekend “ . Costato carissimo.
 
Dati gomme
 

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Si verissimo ,l’ho letto su qualche sito . Speriamo bene dai ,tanto più che al netto di quel che ho letto- che rispetto - Raikkonen mi sembra onesto e meno disastroso di altre volte. Certamente sta facendo errori ma il secondo posto di domenica dimostra che zitto zitto con la sua condotta “ ecclesiastica “ anche la fortuna lo ha aiutato. E devo dire che perdono più l’errore di kimi in qualifica con mancata pole ( grave ma salvata per là pole del compagno ) che quella di vettel in gara . Come dice il mitico vanzini” UN errore in tutto il weekend “ . Costato carissimo.

Quando è stato "disastroso" per esempio? Nel 2014 fece errori, ma fu un anno strano, forse condizionato dalla separazione dalla moglie. Anche nel 2015 ne fece qualcuno (soprattutto lo stallo in partenza a Monza dalla prima fila, ma forse fu un problema tecnico), comunque nella normalità credo, come gli altri. Nel 2016-17 in gara credo mai, in prova qualcuno si.
 
Quando è stato "disastroso" per esempio? Nel 2014 fece errori, ma fu un anno strano. Anche nel 2015 ne fece qualcuno, ma nella normalità credo, come gli altri. Nel 2016-17 in gara credo mai, in prova qualcuno si.


Mah l’anno scorso era partito svegliandosi tardi no? Forse ho sbagliato il termine ma un poco proficuo direi di si. Te la pigli con me che sono tra i pochi a difenderlo ? :) ho letto nomi tipo “ lumakkonen” . Mi pare esagerato :)
 
Mah l’anno scorso era partito svegliandosi tardi no? Forse ho sbagliato il termine ma un poco proficuo direi di si. Te la pigli con me che sono tra i pochi a difenderlo ? :) ho letto nomi tipo “ lumakkonen” . Mi pare esagerato :)

No, tranquillo, era solo per sapere se ti ricordavi qualche errore più di quelli che mi ricordavo io, che a 64 anni ci può stare..........
L'anno scorso non partì bene, è vero, forse non si adattò subito alla macchina come invece si è adattato quest'anno, fin dai test di Barcellona.
 
No, tranquillo, era solo per sapere se ti ricordavi qualche errore più di quelli che mi ricordavo io, che a 64 anni ci può stare..........
L'anno scorso non partì bene, è vero, forse non si adattò subito alla macchina come invece si è adattato quest'anno, fin dai test di Barcellona.


No cose gravi no,però ricordo bene Arrivabene ( a proposito nessuno lo critica più ?) ricordargli di svegliarsi prima di novembre ;) quest’anno direi che non c’è il caso perché e’ sul pezzo . Anzi fin troppo visto che in parte lo hanno un po’ penalizzato. Ricordi ? Praticamente un anno fa

https://www.foxsports.it/2017/04/10/formula-1-marchionne-raikkonen-cosi-non-va/
 
Dalla tabella noto un paio di cose che dal vivo non avevo visto. Per esempio perez che ha finito su supersoft.
Ma più importante che Hartley aveva fatto da carico di carburante 21 giri con ultrasoft, ovvero quanti la Ferrari di Vettel ne aveva da fare al primo pit.
Mi viene quindi da chiedermi perché non abbiano subito montato quelle gomme visto che era sicuro sarebbero arrivate in fondo.
Mi sembra quasi che in Ferrari siano andati di conserva, peró erano davanti con margine e potevano anche rischiare qualcosina senza timore.
 
Dalla tabella noto un paio di cose che dal vivo non avevo visto. Per esempio perez che ha finito su supersoft.
Ma più importante che Hartley aveva fatto da carico di carburante 21 giri con ultrasoft, ovvero quanti la Ferrari di Vettel ne aveva da fare al primo pit.
Mi viene quindi da chiedermi perché non abbiano subito montato quelle gomme visto che era sicuro sarebbero arrivate in fondo.
Mi sembra quasi che in Ferrari siano andati di conserva, peró erano davanti con margine e potevano anche rischiare qualcosina senza timore.


Si in effetti perché non mettere le ultrasoft subito? Ora che lo dici lo noto
 
Quest'anno trovo che raikkonen sia partito meglio dello scorso anno, a parte questo WE un pó incolore per il resto ha dimostrato di essere molto veloce, direi che come seconda guida per la Ferrari é il pilota ideale.
 
Arrivabene ( a proposito nessuno lo critica più ?)

Io ultimamente non l'ho criticato perchè vedo che sta lavorando meglio. Poche chiacchiere, molti fatti, non dichiarazioni da "tifoso", equilibrio nella gestione, con un occhio anche su Raikkonen. C'è poco da criticare per ora.

Che abbia letto i nostri post?.....:emoji_smile:
 
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