Ieri sera ho visto le 2 conferenze stampa e le interviste nel "recinto piloti".
Verstappen ha ripetuto come un mantra che lui ad Austin è stato defraudato del podio e che non doveva essere penalizzato: "Uscivano tutti dalla pista, ma hanno penalizzato solo me". Ha solo ritirato gli insulti: "Potevo dire qualcosa di diverso". Però nessuno ha fatto notare (tranne Valsecchi nei commenti) che lui è stato l'UNICO che lo ha fatto durante un sorpasso. Gli altri no. Insomma, nelle dichiarazioni si conferma guascone e sembra promettere un EGO alla Alonso................
Tutti i piloti hanno detto che vorrebbero un ritorno all'erba o la ghiaia oltre i cordoli. Intanto in Messico alla prima curva saranno posti "panettoni", da schivare, per evitare manovre come quelle dello scorso anno............
Bottas ha farfugliato giustificazioni un po' grottesche sul suo minor passo nella seconda fase del campionato. "Devo ancora adattarmi alla macchina, il mio stile di guida è incompatibile con l'assetto della monoposto, non sono andato così piano, migliorerò nella fase finale del campionato, Hamilton è velocissimo."
Perez l'ho rivalutato, soprattutto come uomo. E' stato detto (non da lui) che ha fatto molto per le popolazioni colpite dal terremoto in Messico e ha ora una "Fondazione". Bravo! Ovviamente darà il massimo.
Vettel e Hamilton hanno detto cose scontate, inutile riportarle.