chiaro_scuro ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Aggiungo una cosa sulla gara di Vettel e Massa: ribadisco che IMHO hanno fatto quella gran rimonta perché quasi tutti gli altri erano chicane mobili. Non a caso dall'8° in poi sono tutti doppiati. I motori Renault e Honda ieri, in una pista tutta stop and go, erano penosi, evidentemente anche come parte elettrica, quindi non era così difficile rimontare...................
Mi sembra evidente che Mercedes e Ferrari riuscivano grazie alle forti frenate ad avere tutta la potenza della PU per tutto il giro, Renault e soprattutto Honda no. Vettel superava tutti quelli non motorizzati Mercedes e Ferrari in rettilineo come se fossero fermi.
Gli altri erano piuttosto lenti ma Vettel e Massa sono arrivati ad un passo da Raikkonen e Bottas non a 30-40 secondi da loro.
Ciao.
aggiungo che è anche la pista che permetteva sorpassi, se si fosse stato su altri circuiti avrebbero avuto più problemi o comunque avrebbero perso molto più tempo.
Io vorrei sottolineare la mossa al box ferrari quando hanno fatto rientrare Vettel, secondo me è stata una genialità. I commentatori per i successivi 10 giri evidenziavano la grande rimonta di Massa, ma non consideravano quanto stava recuperando Vettel sul brasiliano..e non ci dimentichiamo che ai box il tedesco ha perso 4 secondi credo, senza di questi si sarebbe avvicinato molto a Kimi.Per Kimi invece credo che la scelta delle sper soft , a prescindere poi dal sue errore, non è stata quella giusta, forse il voler diversificare a tutti i costi le strategie tra i due piloti(anche se qui magari era dettata anche dalle non qualifiche di vettel) dovrebbe essere un poco rivista