"Grazie" alla polemicuccia sul contatto Leclerc-Russell, questo è il GP dell'anno con il maggior numero di commenti: 210, finora (211 col primo post). Ringraziamo tutti per la notevole partecipazione.
Tirando le somme, al di la' dei regolamenti che comunque vengono reinterpretati in modo diverso ad ogni gara dai commissari FIA (che sono sempre diversi), mi sembra di poter sintetizzare il pensiero comune dicendo che quando la colpa e' chiaramente di un singolo pilota le sanzioni vanno applicate, mentre quando entrambe i piloti violano una regola (Leclerc riga bianca, Russel non ha lasciato spazio in pista all'avversario) non ha senso applicarle.
..... non ho capito pero' come han fatto a sanzionare Sainz nel contatto con Lawson, dove il neozelandese e' chiaramente il colpevole avendo perso il controllo dell'auto ??
Tirando le somme, al di la' dei regolamenti che comunque vengono reinterpretati in modo diverso ad ogni gara dai commissari FIA (che sono sempre diversi), mi sembra di poter sintetizzare il pensiero comune dicendo che quando la colpa e' chiaramente di un singolo pilota le sanzioni vanno applicate, mentre quando entrambe i piloti violano una regola (Leclerc riga bianca, Russel non ha lasciato spazio in pista all'avversario) non ha senso applicarle.
..... non ho capito pero' come han fatto a sanzionare Sainz nel contatto con Lawson, dove il neozelandese e' chiaramente il colpevole avendo perso il controllo dell'auto ??
da questo si capisce perchè poi alla fine sono eventi che portano interesse
Ma si, l'interesse per la F.1 c'è ancora, nonostante una Ferrari che al massimo lotta per un podio. Chissà cosa succederebbe se lottasse per il titolo!
E che ci sia a livello mondiale è testimoniato dalle tribune sempre gremite. L'anno scorso, quando sono andato a Spa, sono rimasto veramente impressionato dalla marea di gente che c'era, soprattutto all'uscita, dopo la gara. E nel tragitto Bruxelles-Spa ho fatto amicizia con tre turchi, padre, madre e figlio (e al ritorno presi l'aereo per Milano insieme a Capelli, con cui chiacchierai all'arrivo...).
Del resto è così, nello sport l'interesse aumenta quando la propria nazione ha un (o una) esponente ai massimi livelli. Guardate come è cresciuto l'interesse per il tennis da quando ci sono Sinner, Paolini e compagnia bella...
Io abito a Monza, ed oggi sono passato due volte, mattina presto e pomeriggio, a fianco all' "Hotel de la Ville", un bell'albergo (è 4 stelle) proprio a fianco della Villa Reale e quindi anche del Parco, al cui interno si trova l'autodromo. Ebbene, sia la mattina che il pomeriggio c'erano ragazzini (ma il pomeriggio anche adulti) vicino all'entrata, in paziente e lunga attesa di vedere, immagino, qualche pilota di F.1 ; molti di loro, infatti, tradizionalmente hanno sempre alloggiato in quell'albergo.ma con la F1 ci salviamo in Italia perchè c'è la costante presenza della Ferrari......
Io abito a Monza, ed oggi sono passato due volte, mattina presto e pomeriggio, a fianco all' "Hotel de la Ville", un bell'albergo (è 4 stelle) proprio a fianco della Villa Reale e quindi anche del Parco, al cui interno si trova l'autodromo. Ebbene, sia la mattina che il pomeriggio c'erano ragazzini (ma il pomeriggio anche adulti) vicino all'entrata, in paziente e lunga attesa di vedere, immagino, qualche pilota di F.1 ; molti di loro, infatti, tradizionalmente hanno sempre alloggiato in quell'albergo.
A vederli mi facevano tenerezza......
agricolo - 17 ore fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa