La gara come si sospettava di per se era noiosa, a renderla più emozionante è stata la regola dei 25 giri ed il fatto che si sta alla fine di un mondiale serrato.
Il talento di Verstappen non si discute, secondo me ogni scuderia che punta a lottare per il mondiale dovrebbe portarselo a casa, ma si stanno anche creando delle congiunture astrali che stanno tra virgolette facilitando l'impresa perchè questo era un fine settimana che Piastri avrebbe vinto a mani basse visto che in ogni sessione comprese quelle delle sprint è stato il più veloce, poi arriva la gara e ti ritrovi una regola sui giri max percorribili da ogni vettura che non so si fosse mai vista , il compagno che si fa superare al via ed una safety car che mette in crisi il muretto Mclaren mentre permette a quello RedBull di permettere all'Olandese la vittoria. Per il mondiale unica nota positiva per la Mclaren sono i 2 punti che Noriss ha riuscito a recuperare su Antonelli perchè se arrivava a 10 punti sarebbe stato costretto al 2° nel caso Vestappen vincesse. A questo punto Piastri io lo darei fuori dalla lotta, ma come abbiamo visto oggi mai dare niente per sicuro.
Ottima gara di Sainz, io l'ho 'massacrato' per la prima parte di mondiale ma nella seconda sta tirando fuori tutte le sue capacità, gli dice male che ormai credo che i sedili per il 2026 sono occupati , se forse avesse avuto questa tendenza di inizio mondiale forse si poteva aprire (?) qualche spiraglio per lui.
Bella gara di Antonelli che sembra aver preso la strada giusta, peccato per l'errore finale, ma gli si può perdonare, magari Verstappen si segnerà anche questo

Russell sottotono con una partenza ed una prima parte di gara non ottimale.Peccato per Hadjar che stava portando a casa un altro ottimo risultato.
Ferrari come si pensava non pervenute, credo neanche mai inquadrate dalla TV se non per brevi momenti, continuno a pensare che l'ultimo Gp potrebbero risparmiarselo