FP2
Mercedes sugli scudi, con Russell 1° e Antonelli 3°. Ma la griglia è molto corta, con 16 piloti in 9/10, e anche sul passo gara le differenze sono state minime. Queste piste dove l'aerodinamica conta poco appiattiscono le differenze, e questo ovviamente è un bene, perchè l'incertezza aumenta.
Le McLaren comunque hanno rialzato la testa: Norris è 2° e Piastri 6°, a 4 decimi da Russell. Le Williams sono quarta e settima e Hamilton è ottavo, a 5 decimi da Russell. Benissimo Alonso, che qui è andato spesso molto forte, è 5°.
Vedremo come andranno domani le FP3 e le qualifiche, ma prevedo grande lotta per evitare l'eliminazione, e si dovranno fare dei giri molto puliti e senza errori per entrare nei top 10 che si giocheranno la pole. Sarà interessante.
Mercedes sugli scudi, con Russell 1° e Antonelli 3°. Ma la griglia è molto corta, con 16 piloti in 9/10, e anche sul passo gara le differenze sono state minime. Queste piste dove l'aerodinamica conta poco appiattiscono le differenze, e questo ovviamente è un bene, perchè l'incertezza aumenta.
Le McLaren comunque hanno rialzato la testa: Norris è 2° e Piastri 6°, a 4 decimi da Russell. Le Williams sono quarta e settima e Hamilton è ottavo, a 5 decimi da Russell. Benissimo Alonso, che qui è andato spesso molto forte, è 5°.
Vedremo come andranno domani le FP3 e le qualifiche, ma prevedo grande lotta per evitare l'eliminazione, e si dovranno fare dei giri molto puliti e senza errori per entrare nei top 10 che si giocheranno la pole. Sarà interessante.
F1 Canada, la classifica delle Prove Libere 2
Pos. | Pilota | Team | Tempo e mescola | Distacco | Giri |
1 | G. Russell | Mercedes | 1:12.123 (M) | – | 33 |
2 | L. Norris | McLaren | 1:12.151 (S) | +0.028 | 32 |
3 | K. Antonelli | Mercedes | 1:12.411 (S) | +0.288 | 33 |
4 | A. Albon | Williams | 1:12.445 (M) | +0.322 | 36 |
5 | F. Alonso | Aston Martin | 1:12.458 (S) | +0.335 | 31 |
6 | O. Piastri | McLaren | 1:12.562 (S) | +0.439 | 32 |
7 | C. Sainz | Williams | 1:12.631 (S) | +0.508 | 37 |
8 | L. Hamilton | Ferrari | 1:12.653 (S) | +0.530 | 34 |
9 | M. Verstappen | Red Bull | 1:12.666 (M) | +0.543 | 31 |
10 | L. Lawson | Racing Bulls | 1:12.751 (S) | +0.628 | 30 |
11 | I. Hadjar | Racing Bulls | 1:12.799 (S) | +0.676 | 31 |
12 | P. Gasly | Alpine | 1:12.874 (S) | +0.751 | 34 |
13 | G. Bortoleto | Kick Sauber | 1:12.896 (S) | +0.773 | 32 |
14 | N. Hülkenberg | Kick Sauber | 1:12.914 (S) | +0.791 | 33 |
15 | Y. Tsunoda | Red Bull | 1:12.939 (S) | +0.816 | 35 |
16 | O. Bearman | Haas | 1:13.080 (S) | +0.957 | 36 |
17 | E. Ocon | Haas | 1:13.175 (S) | +1.052 | 33 |
18 | F. Colapinto | Alpine | 1:13.898 (S) | +1.775 | 33 |
19 | L. Stroll | Aston Martin | s.t. | Incidente | 2 |
NC | C. Leclerc | Ferrari | s.t. | Incidente in FP1 | 0 |