Ho letto con molto piacere e interesse tutti i vostri commenti e non avrei nulla da aggiungere, ma lasciatemi soffermare su quanto LeClerc ha dichiarato nel post gara riguardo a Sainz e i 4 anni passati insieme. Portare in squadra un 7 volte campione del mondo credo che sia una garanzia, ma smontare la coppia LeClerc/Sainz dopo quanto hanno fatto per il team Ferrari, permettetemi di avere qualche dubbio che sia una mossa positiva.
Grazie Fausto.
Per quanto riguarda la coppia Leclerc-Sainz e la futura coppia Leclerc-Hamilton io penso che la prima è stata un'ottima coppia, ideale per vincere potenzialmente il campionato costruttori (e quest'anno ci sono andati vicini), perchè Leclerc è leggermente più forte, ma Sainz molto solido e mentalmente forte.
L'arrivo di Hamilton è stato a) Il coronamento di un sogno per l'inglese, che ha sempre detto che fare almeno una stagione con la Ferrari è il top assoluto per ogni pilota, b) Una mossa mediatica fenomenale per la Ferrari perchè ingaggiare un 7 volte mondiale è comunque una chicca niente male.
Sarà la coppia più forte del mondiale 2025? Sulla carta si, perchè Leclerc a me sembra un pelo più forte di Russell e quindi sarebbe un team addirittura superiore al Mercedes 2024. Poi la coppia Norris-Piastri mi sembra inferiore, la coppia Russell-Antonelli sicuramente inferiore, e qualunque compagno avrà Verstappen non potrà mai essere pari ai piloti citati, che sono per me (a parte Piastri che deve ancora maturare e l'esordiente Antonelli) i più forti del mondo, aggiungendo ovviamente Max.
Quindi io il 2025 della Ferrari lo vedo bene. Poi se Leclerc dovesse surclassare Hamilton penso che l'inglese annuncerà il ritiro, mentre se se la giocheranno alla pari intanto confido sulla loro correttezza reciproca e sulla gestione top di Vasseur, e poi sarà una bella soddisfazione per entrambi e per ovvi motivi. Se invece prevarrà Hamilton (cosa a mio parere improbabile), allora vorrà dire che Leclerc sarà una delusione, almeno per me.