Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP del Belgio

Mondiale F.1 2023 - GP del Belgio | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Ho capito. Cmq la F1 è questa, poi nel 2026 dovrebbe cambiare e si vedrà con quali risultati.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Interessante Toto Wolff che spiega il perché secondo lui la RedBull può essere ripresa, queste vetture rispetto a quelle del passato possono sprigionare con le dovute correzioni un potenziale anche di molti decimi nel corso della stagione, il difficile è lavorare sulle giuste correzioni. Credo che un esempio che valorizza queste parole è la McLaren.
    Questo smentisce il mio pensiero che visto il distacco con RedBull vedeva nel 2026 l'anno per rivedere un altro team in vetta, certo c'è anche da considerare. che anche il team austriaco può
    migliorare.
     
  3. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.150
    Piaciuto:
    633
    Mmmnon avevo istinti polemici (stavolta, so che in passato ho esagerato), Io da nato a BO ho i motori nel sangue ma magari ad altri piacciono i flussi, gli studi legati all'aria ed alla pressione. Dicevo solo che gli Inglesi (e le loro factory) son molto bravi in quel campo e quindi batterli sul loro terreno non è facile. Viceversa sono abbastanza convinto che nel 2026 se riusciremo a vincere la battaglia politica che Horner ha già incavolato sulle PU, potremo dire la ns.
    Si questo è vero, AM è crollata nonostante abbia più ore di galleria del vento, cioè gli altri son cresciuti molto. Budget cup, coppa budget, permettendo.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    .... anche quando non e' variabile inventano !!
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Nessun problema di polemica, capisco quello che dici, semplicemente penso che un team come la Ferrari in 10 anni deve essere competitiva anche se il regolamento non fa leva su quel aspetto tecnico che da sempre è stato il core del team italiano.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    ma queste sprint ... già pensavo di non guardarla, poi alle 16,30 guardo ... ah no è alle 17.00 proprio quando cade il diluvio ...
    son le 17.50 ed ancora girano dietro la safety ... così a breve la pista sarà asciutta e la garetta finita!.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    E in pochi giri (6), MV da secondo, rifila quasi 7 secondi a Piastri e vince ovviamente. Perez con la stessa auto (?) invece si ritira.

    Rosse penalizzate dal pit stop e dal tanto traffico al rientro

    Non è una novità, ma la regola (o quasi) ormai.
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    Bah! assurda penalizzazione di Hamilton, visto che lottavano sul bagnato.

    Verstappen sempre super.

    Alonso Spa non la digerisce proprio.
    E' l'unico dei big CdM a non averci mai vinto nemmeno una volta.

    Ricciardo di nuovo in evidenza nonostante il mezzo a disposizione.
    Perez spero per lui che nel contatto abbia danneggiato qualcosa altrimenti ... Chiesa sospetta sia andato lui nel pallone ...
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Si è vero è probabile che quello sia il motivo principale e cioè il danneggiamento della pancia destra.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Perez aveva un buco sulla fiancata destra causato da Hamilton .
    ... e chissa' cosa succede dentro a quelle fiancate perche' poi Perez non stava in pista neanche nelle curve a destra.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Credo che nelle fiancate ci sia tanta della forza per cui la RedBull va come un treno, praticato un buco i flussi vanno a farsi friggere e di conseguenza anche il comportamento della vettura.
    Per il resto speriamo che domani sia asciutto perché assistere ad un altra gara con ritardi, partenza in safety e via dicendo proprio no, altrimenti visto che li piove spesso è si ha paura con la pioggia per alcuni punti del tracciato lo cambiassero
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Sono tornato da RG e la festa di mia nipote quasi alle 20.

    Alle 21 circa ho visto la gara-sprint (che avevo registrato). Per fortuna essendo in differita ho potuto saltare tutto il tempo perso prima del via.

    Quanto alla gara, mah, queste gare sprint continuano a non entusiasmarmi, soprattutto con un Max così dominante (meno male che domani partirà sesto).

    Ferrari? Penalizzate entrambe dal pit-stop lungo, e non solo per il “traffico” nella pit-lane, ma anche per errori dei meccanici. E non è più tollerabile ciò, possibile che non ci sia una gara in cui nessuno sbaglia? Non a caso il team rosso è nettamente in testa nel premio “La carlona” di Race Anatomy, premio che vincerà a mani basse se continuerà così.

    Insomma, si poteva arrivare al terzo e quarto posto, quanto meno, invece Sainz è arrivato quarto e Leclerc quinto.

    Domani il monegasco partirà in pole. Come ho detto ieri per me se ci sarà l’asciutto si potrà puntare al podio, se le condizioni invece saranno variabili potrebbe essere una lotteria, tranne per Max, che in ogni condizione riesce sempre a sfruttare la sua monoposto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    dalle riprese non s'era visto nulla, anche la ripresa del contatto è passata molto dopo, per giustificare la penalità.
    Comunque replica della sprint di Baku dove Russell aprì la fiancata di Max.
    In ogni caso dimostrazione di quanto conti il "sopra" delle fiancate mentre tutti a credere che sia importante solo il "sotto".

    Come nel '78 quando per fuorviare i rivali in Lotus tenevano celato il differenziale lasciando credere fosse lì il segrete delle prestazioni della 78 e poi 79.
     
  14. StrangeCat

    StrangeCat

    Iscritto:
    1614537606
    Messaggi:
    535
    Piaciuto:
    148
    Nel TH del GP di Spagna, dopo il sollevamento della vettura di Perez a Montecarlo, tutti a dire che il mistero RB era oramai azzerato, mentre io avanzai l'ipotesi "Mah, io sono un po' scettico: sì sì certo, le foto da sotto possono sembrare come lo squarcio del velo, ma imho c'è tutta una canalizzazione per dentro, che passa per le pance e sui lati del fondo, per poi uscire alle estremità dx e sin. Per me, viene creata una forte depressione dall'interno che poi in coda risucchia e tiene incollato il fondo."

    Però... non so se posso dirlo, perché non riesco a recuperare la fonte (!!?)
    :emoji_confused::emoji_confused:
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002

Condividi questa Pagina