<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mondiale F.1 2022 - GP dell'Arabia Saudita | Page 11 | Il Forum di Quattroruote

Mondiale F.1 2022 - GP dell'Arabia Saudita

Per quanto riguarda il passaggio di Leclerc sopra la linea bianca di ingresso pit-lane, ora (penso dopo la famosa penalizzaIone di Raikkonen a Baku con la Ferrari) il regolamento dice che la penalizzazione si applica in caso di “volontarietà”. Verstappen nel 2020 e Norris nel 2021 non furono penalizzati in quanto fu esclusa la volontarietà. Quindi l’azione di Leclerc non è stata ritenuta volontaria.
 
Come ricordavo io , sul volante loro hanno l'indicazione cin un valore negativo o positivi a seconda del delta rispetto a quando è entrata la VSC. Probabilmente non è poi neanche così facile gestire la situazione perché mentre fanno quello devono fare altre cose tra cui evitare che i pneumatici crollino nelle temperature, idem xon i freni e chissà quanti altri parametri da gestire
A me ha stupito il fatto che il DRS fosse subito utilizzabile, non me lo aspettavo.
Dopo la safety car bisogna aspettare 2 giri, come alla partenza.
Forse con la virtual safety car sarebbe il caso di aspettare un giro, per permettere alle gomme di riprendere la corretta temperatura e per evitare che i pochi decimi di differenza dovuti al sistema, possano diventare determinanti come nella situazione di domenica.
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.257
Messaggi
4.103.061
Membri
194.705
Ultimo Iscritto
Spatifilla
Back
Alto