Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP del made in Italy e dell'Emilia e Romagna

Mondiale F.1 2022 - GP del made in Italy e dell'Emilia e Romagna | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Le riprese sono uniche per tutto il mondo e fatte direttamente dalla proprietà della F1 con un reparto ad hoc , la 8 trasmette solo.
    Più che altro chi commenta dovrebbe avere uno sguardo un poco più ampio, Bottas sta riprendendo Russell ma non se ne accorgono
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    RedBull imprendibile oggi per Ferrari. Oggi brutto risultato per Ferrari, grande regalo agli avversari. Per me oggi i piloti Ferrari hanno sbagliato. Eccesso di zelo. Sainz è vero è stato toccato, ma ha fatto la staccatona a Riccardo.
    Mick continua a fare brutta figura rispetto al compagno
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Leclerc ha fatto quello che ha fatto in tutto il fine settimana, li tagliava sempre molto sul cordolo e questo gli permetteva di prendere velocità per la rivazza e poi per il rettilineo, il problema è che su 200 giri che ha fatto 3 volte si è girato ed una volta è stato in gara quando non doveva. Francamente io mi sarei accontentato del terzo posto però come dicevamo prima era ad Imola e voleva fate bene.
    Comunque prova di forza della Redbull che sembra aver migliorato la vettura ma soprattutto aver trovato affidabilità. Ottimo Norris che prende un podio forse inaspettato ma meritato. Russell fa una gara di nervi, aiutato a mio avviso dalla fortuna, al primo giro supera 3 vetture per l'incidente di Sainz, poi Bottas gli sta dietro ma perde circa 10 secondi al pit, il Finlandese li recupera tutti ma arriva troppo tardi negli scarichi del Inglese, insomma buona gara del giovane ma era da 9 o 10 posto. Hamulton oggettivamente meno in palla di Russell ma a lui gira tutto male, e arriva 14 quando poteva si è no arrivare 11 o 12 . Insomma per me torniamo al solito discorso , Mercedes non ci sta proprio, Russell effettivamente un poco meglio di Hamilton ma ci trovo molte causalità nel divario.
    Bottas fortissimo , poteva essere da podio ma a lui la sorte è sempre stata sfavorevole, si trova invischiato nel incidente di Sainz, poi perde tanto per un problema al pit...io se fossi in lui visto che siamo in Italia e potrebbe incontrare il simpatico giornalista creatore di nomignoli gli direi...visto il maggiordomo come si è messo il tuo Carletto .
    Ottima prova per Vettel che porta punti importanti in Aston ma anche Tsunoda che sta riprendendo un cammino interessante. Magnussen tira fuori sempre il meglio dalla Haas.
    Per me negativi Gasly e Zhou che sono troppo indietro rispetto ai compagni , Ricciardo probabilmente ha un poco di responsabilità ma poi secondo me neanche troppa ,il duello era acceso con Sainz e poteva avvenire il contatto
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Ragazzi giornata nera troppo nera regalare anche il terzo posto,non era davvero necessario, la gara era gia persa ma almeno il 3posto! cosi scarsi non siete carissimi piloti.. Non é bello perdere cosi in casa. Ma va beh, prossima gara sapremo la veritá!
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Già …è andata così …sarà per la prossima, ma un dignitoso terzo posto si poteva portare a casa sicuramente.

    Quanto sopra …detto dal divano è una cosa, al volante un’altra …peccato, ma sono gare :emoji_expressionless:

    n.d.r.

    Sono più imbufalito per le riprese alle retrovie che per la “leggerezza” (peraltro pienamente ammessa) di Charles.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2022
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Red Bull, con i 4kg di alleggerimento, a Imola ha dimostarto di avere qualcosina in piu' della Ferrari.
    Sfortunatissimo Sainz, buttato fuori da Ricciardo e non capisco perche' non sia stato penalizzato.
    Grave errore di Leclerc, che oggi doveva difendersi senza prendere rischi, ed i 3 punti del secondo posto non valevano certo il rischio preso. Penso che abbia sbagliato anche il muretto. Dopo il testa coda secondo me poteva proseguire e probabilmente sarebbe arrivato 4° perdendo solo 3 punti rispetto alla terza posizione.

    Da notare che in partenza sono partiti bene tutti quelli a sinistra, mentre a destra han faticato di piu'.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    Sinceramente mi aspettavo di più da un gp che partiva con alte aspettative........ e si è rivelato alquanto noioso........se non per la partenza e l'eccesso di "voglia" di Leclerc.
    Forse perchè partiva bagnato, o forse perchè hanno atteso troppo per liberare il DRS......... fatto stà che mi aspettavo più "pathos".

    Vabbè, oggi ho capito che il mondiale per Ferrari, inizia qua.......... tutto in salita e senza troppe facili illusioni......... vero anche che Verstappen ha fatto due zeri......... ma se sistemano, come oggi, l'affidabilità.......beh!

    Mi spiace per Sainz e Ricciardo che potevano essere, più il primo, due protagonisti della gara.......... periodo nero per entrambi....... roba da fare un Gp a Lourdes.

    Ham sparito, vero che Russell ha avuto fortuna più di una volta in questa gara, ma vedo proprio che non è rilassato........... credo che il rapporto con MB non durerà a lungo se non riescono a dargli una vettura almeno da fare qualche podio......... ma sono mie idee.

    Ora si va in America.

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  8. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.436
    Piaciuto:
    8.569
    Beh, se Leclerc fosse partito davanti, sarebbe stata un'altra gara, gli errori, anche in prova, sono pesati molto.
     
  9. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Leclerc quanto cauto in partenza a non rischiare con Norris quanto poi a pochi giri dalla fine che sbaglia cosi.
    Sainz deve anche lui calmarsi un po. Poteva anche lui benissimo lasciare passare Ricciardo senza staccatone sul bagnato. Due su due che esce quasi subito per eccesso di zelo.
     
  10. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Si giocava o secondo o terzo posto. Perez ne aveva di più anche stando dietro, con qualche undercut lo passava se in pista non ci riusciva. Tanto la Ferrari il primo giro dopo il cambio gomme era lentissima
     
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Se devo dire la veritá per come andavano le cose nelle prime 4 posizioni, c'era poco da vedere ti sei perso poco e niente. Almeno, con luigino si poteva un poco divertirsi a vedere che ci provava ma non riusciva a passare. La MB sta veramente male! Io ho dato alla MB fino alla sesta gara di tempo, se fino allora non si vedono possono salutare l'anno 2022. Avanti stava un Perez pronto ad ostacolare Leclerc se ci provava a passare e´un Leclerc che non ci provava nemmeno quando Perez sbagliava due volte. Pensavo , difatto l'ho dicevo a mio genero, questo é contento del terzo posto e me ne ero pure convinto. Poi il cambio ruote per provare il sorpasso a Perez..... ma, perso anche quello che aveva guadagnato. Pazienza, ha fatto sicuramene una nuova esperienza! Di Sainz, dico solo, da quando ha,prolungato il contratto,gli va tutto storto.
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    io non sono d'accordo con le critiche a Sainz, se ci si tira indietro a quei livelli non si va da nessuna parte e col senno di poi hanno tutti ragione.
    Più che lasciare lo spazio a Ricciardo non vedo cosa poteva fare.
     
    A pilota54, danilorse e ChBr8773 piace questo elemento.
  13. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Di sicuro Leclerc, in ragione del netto miglioramento della RB, dovrà seriamente riveder priorità e far meglio i calcoli prima di intentare ulteriori azzardi (soprattutto su piste umide) …tutto “mestiere che entra”, ma oggi mi si è un attimo smontato il mio castello di sabbia, perché l’errore è stato evidente e (peraltro) pacatamente ammesso da un Charles in stile Verstappen.

    Che dire di più …chapeau per RB, ma occhio Ferrari (come team) …è un attimo che RB si riprenda la pole sia in classifica piloti che squadre!
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2022
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.681
    Grandissima delusione, meglio avere una visione ottimistica delle cose, quanto meno come buon auspicio per il prosieguo del mondiale.

    Leclerc, oggi, non era assolutamente più veloce delle R.B., anzi.
    Era terzo è ha rischiato per cercare di prendere il secondo posto.

    Gli è andata male ? Dipende dai punti di vista; si è girato, ha toccato ed ha danneggiato la macchina, è ripartito ed è arrivato sesto.

    Si possono misurare la cosa come, 7 punti persi rispetto al terzo posto, o come 8 punti guadagnati per non essere stato costretto al ritiro.

    Io preferisco di gran lunga la seconda visione delle cose ... anche perchè cose così, fino ad un paio di anni fa (anche qualche volta l'anno scorso e nel primo GP di quest'anno) capitavano a qualcun altro ...

    Forza Ferrari

    :emoji_fingers_crossed::emoji_muscle::emoji_thumbsup:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ciao Paolo.

    Non disponendo di SKY, dalla debacle di ITA1 mi son sempre visto le differite e dirette di F1/MotoGP/SBK sul canale in chiaro (o libero) del gruppo di cui sopra (TV8); ero poi convinto (sbagliando) che sul canale a pagamento si potesse addirittura scegliere la tipologia di visione della diretta (on-board/dalla retrocamera del pilota che seguiva/dall'elicottero/ecc.), ma non avendo sinora mai rilevato una permanenza telecamere sugli stessi attori della gara come oggi, ero certo si trattasse d'una mezza gabbola ...della serie se vuoi veder bene una diretta, devi avere SKY.

    Ti ringrazio quindi per l'informazione (particolare che disconoscevo in toto) :emoji_relaxed:, ma (sposando anche le aspettative di altri appassionati senza SKY) mi auguro non assister più ad un gran premio di F1 incentrato per oltre 35 giri sulle stesse vetture, per posizioni poi inutili tipo la 14^ di Hamilton (addirittura poi doppiato da Verstappen).

    :emoji_wink:
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina