Bellissime qualifiche quelle di ieri, davvero al cardiopalma!
Eccellenti giri di Verstappen, Leclerc e Sainz, tutti e tre!
Le differenze, minime, sono da ricercarsi nel fisiologico, nella piccola differenza di efficienza gomme data dall'ultima bandiera rossa e nella voglia di dare tutto.
Però vedere tre giri così racchiusi in meno di un decimo, anche se si parte 2-3, scalda davvero il mio cuore di appassionato!
Perez qui si trova un po' peggio degli altri tre, e si è visto fin dalle libere del mattino. In più con l'errore di track limit ha buttato alle ortiche il 4to posto, con quell'auto che ha trazione e velocità sul dritto, mi aspetto recuperi al 4to/5to posto per la gara di domani.
Mercedes conferma i miglioramenti ma per stare vicini ai primi i piloti devono rischiare molto oltre il limite dell'auto (cosa che succedeva, per esempio, a Ferrari negli anni scorsi), alla fine entrambi gli impatti sono stati a bassa velocità (Hamilton ha decelerato molto sulla sabbia, dalle prime immagini sembrava peggio, mentre Russell ha solo fatto un piccolo rimbalzo sull'ala posteriore dopo il testacoda).
Capitolo partenze, che sto "monitorando": sono curioso di vedere se anche oggi manterremo o perderemo posizioni (come nelle gare recenti) o se, finalmente, riusciremo a fare una partenza rapida con entrambe le auto!