queste qualifiche meritano un topic a parte per quanti argomenti ci sono da trattare e quanti spunti di discussione danno.
su tutto c'è da dire che la prova di Russell è stata entusiasmante, certo consideriamo anche che le scuderie potrebbero aver lavorato in maniera differente e ci potrebbe essere chi ha puntato molto sulle qualifiche e chi più in previsione gara, ma a parte questo il pilota Inglese è stato veramente superlativo.
Verstappen fa sua la pole e mette per me una buona ipoteca per la vittoria mentre la Mercedes si è un poco complicata la vita per tutte le qualifiche con scelte non sempre corrette, comunque hamilton e li e su questa pista ovviamente può sempre puntare alla vittoria.
Peccato per Norris ma secondo me ha un poco troppo esagerato nel tentativo in cui ha avuto l'incidente, aggressivo va bene ma con quella pioggia andare cosi sui cordoli per me è stato un errore, come non capisco come mai ha continuato a tenere le mani sullo sterzo, devo dire che questo ormai noto che lo fanno quasi tutti i piloti, saranno cambiati i tempi ma ai miei le prime cose che si insegnavano ai corsi di guida erano di tenere dritto lo sterzo se si andata in sabbia e di assumere la posizione in caso d'incidente.
Per il resto male Ferrari, e non capisco l'analisi completamente differente fatta da Leclerc e da Sainz, o hanno una preparazione delle vettura differente, ma visti i risultati non si direbbe, o il monegasco cerca di tenere altro il morale in vista di domani.
Anche Alfa male , in queste condizioni si potrebbe sperare che come williams ha fatto un minimo di competitività la ritrovi ed invece sono andati anche peggio, Raikkonen il principe di Spa addirittura penultimo , lo stesso Alonso resta abbastanza indietro da Ocon, meno male che l'esperienza e le capacità qui dovevano essere un elemento importante, alla fine dei vecchietti giusto Vettel ha dato una ottima prova.