Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP d'Austria

Mondiale F.1 2021 - GP d'Austria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    In 3 settimane 3 gare! Non so se sia mai successo, forse si (in epoca Covid), ma per gli appassionati è un bel "pasto" da consumare, con gusto. Quest'anno è lotta vera anche in testa, e per noi fans della F.1 in generale in fondo poco importa se la Ferrari non è una delle due contendenti al titolo. Ce ne faremo una ragione, rimandando le speranze........all'anno prossimo. Si, lo so, lo facciamo dal 2007, ma così va la vita.

    Duello all'arma bianca quindi per Hamilton e Verstappen. E non pensiate che l'anglo-caraibico abbia meno speranze dell'olandese, io penso che le probabilità, a circa 1/3 della stagione, siano ancora 50/50, forse al massimo 55/45 per Max.

    Certamente per domenica 4 luglio il favorito è il "lattinaro" (a proposito, ieri gran "bagno" di bibita per tutto il box dopo la foto di rito.....), ma Lewis non molla mai e, insieme al rivale, rimane al momento il miglior pilota del lotto. Anche il team Mercedes ha grandi capacità tecniche e di recupero, pertanto staremo a vedere. Appuntamento quindi a giovedì, per la conferenza stampa piloti.

    Orari

    - 2 luglio - libere 1 h. 11.30
    - 2 luglio - libere 2 h. 15.00

    - 3 luglio - libere 3 h. 12.00
    - 3 luglio - qualifiche h. 15.00

    - 4 luglio - gara - h. 15.00
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Da tenere anche in conto che la Red Bull-Honda storicamente ha meno affidabilità delle monoposto tedesche, e credo abbia già cambiato più roba. Questo è un elemento da non sottovalutare.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    visto l'esito di questo di Gp non è che ci si possa aspettare tra 6 giorni qualcosa di differente, più che altro io mi aspetto che Perez con quella RedBull riesca a tenere dietro le 2 Mercedes e portare la doppietta al team che su questa pista mi sembra fattibile per loro.
    Per il resto vediamo se la Ferrari riesce a sfruttare meglio il week end e ad attaccare il 5° post di Norris sia con Sainz che con Leclerc che qui sembrano in forma, ma speriamo anche in un ritorno di Ricciardo.
    Visto sempre il week end appena passato aspettiamoci una bella prova dell'Alpha anche con Gasly che ieri è stato sfortunato.
    L'unica incognita è il meteo, ieri dicevano per per il secondo eek end di gara sarebbe stato sul brutto, però abbiamo visto che le condizioni sono mutevoli nel giro di poche ore
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.285
    lo scorso anno accadde due volte se non sbaglio ... una credo fosse Spa-Monza-Imola
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Si, però la stagione iniziò a luglio. Io parlavo di "tempi normali".
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Però l'anno scorso se non erro i risultati finali furono diversi. Non dimentichiamo che cambieranno le gomme, che saranno tutte più morbide. Prevedibili 2 soste per tutti, se le temperature saranno alte. E si teme anche la pioggia...........
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    hai ragione , non ricordavo che cambiano le mescole, mi era sfuggito questo .Oltretutto se cambiano anche le temperature ci saranno probabilmente situazioni molto differenti rispetto alla domenica passata,certo che se poi piove allora si rimescola ancora di più il tutto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    E ti pareva che la Pirelli con cambiava le carte in tavola? Come hai detto tu ci sarebbe stata la probabile fotocopia di ieri, al massimo con Leclerc a lottare con Norris........

    Se poi ci si metterà anche Giove pluvio chissà cosa potrà succedere, magari Raikkonen con un cambio gomme al momento giusto arriva nei top 8......:emoji_slight_smile:
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Tra l'altro la Pirelli dovrebbe portare anche il prototipo della gomma posteriore di costruzione più robusta, da introdurre a partire da Silverstone e d provare nelle libere.

    Non si tratta di un'ammissione di "colpa" per gli scoppi di Baku, ma di una mossa prudenziale perchè i tecnici della casa ora italo-cinese si sono resi conto che è impossibile misurare le pressioni nel "durante".......
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Credo che il cambio sia di comune accordo con liberty proprio per rimescolare le carte e dare qualcosa di differente su di una pista uguale, però non ne sono sicuro
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Mi associo a Manlio e Paolo nella speranza di non vedere una gara fotocopia di quella appena conclusa..... anche perchè arrivare a doppiare il quinto.....
    Magari ci mettesse lo zampino Giove Pluvio.

    Vabbè dai, birretta in fresco e godiamoci la gara.

    [​IMG]

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Anche l'anno scorso, nelle occasioni in cui si è corso due volte su uno stesso circuito, sono cambiate le mescole.

    Con mescole più morbide di uno step, se domenica facesse caldo, sarebbe impossibile pensare a fare uno stop solo, d'altra parte i tempi sul giro saranno inferiori.

    Chissà che cosa prevede la variabile meteo, può rendere ancora più "matta" questa seconda gara in Austria!
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Si, la mia era più che altro una battutaccia, una boutade.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Che ne pensate del fatto che la Mercedes ogni volta che una rivale va più forte inizia a lanciare sospetti sul motore? A me è una cosa che infastidisce un po’.

    Nel 2019 lo fece con la Ferrari è sappiamo poi come andò a finire (vivisezionato il motore del reclamato, con penalizzazione 2020, e fatto nulla sul reclamante).

    Ora Toto esprime dubbi sulla PU della Red Bull (Honda).
    Però le altre squadre quando la Mercedes vince non esprimono sospetti, non fanno reclami e non chiedono di verificarne il motore…..

    Fonti Sky e web. Eccone una:
    https://www.google.it/amp/s/www.for...1-red-bull-mercedes-gp-stiria-573109.html/amp

    “Hanno un nuovo motore e si vede che va forte. Si vede anche con Gasly e Tsunoda – ha commento Wolff – riguardo a quello c’è un regolamento che dice che non si può sviluppare. Si possono fare solo cose per l’affidabilità. Normalmente però non deve esserci più potenza”.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
    A JessyJames2009, gbortolo e danilorse piace questo elemento.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Domenica mi aspetto Ferrari e Mercedes con un po' meno di ala per alzare le velocita' max (ieri erano le 2 piu' lente).
    Poi l'utilizzo di uno step di gomme piu' morbide mescolera' un po' le carte obbligando tutti alla seconda sosta.
    Da Mercedes mi aspetto una forte risposta, che potrebbe avvicinarli alla Red Bull, ma vedremo come andra', anche perche' un eventuale rischio pioggia potrebbe ribaltare alcuni equilibri.
     

Condividi questa Pagina