Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP del Belgio

Mondiale F.1 2020 - GP del Belgio | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.695
    Piaciuto:
    16.330
    Ecco il sorpasso di Kimi su Seb.

     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.152
    Piaciuto:
    11.291
    Vero Haas.
    Mah, a me Giovinazzi sembra un discreto pilota e niente più, anche Schumy J ma lui può crescere
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.695
    Piaciuto:
    16.330
    Beh, innanzitutto in F.1 non ci sono piloti "discreti". Tutti ci arrivano dopo aver vinto qualcosa, gare o campionati o entrambi.
    Giovinazzi fino alla F.2 (allora si chiamava GP2) ha dimostrato di essere un pilota top (potenzialmente). Iniziò vincendo il titolo italiano kart 60 e il titolo europeo kart 60. Poi, dopo il 2° posto in F.3 britannica (con vittorie) e il 2° in F.3 Europa, approdò in GP2, dove contese il titolo mondiale a Gasly fino all'ultima gara, con molte vittorie.

    In F.1 finora, dopo le prime 2 sporadiche gare, ha corso con un compagno come Kimi Raikkonen e non ha affatto sfigurato, essendo stato spesso più veloce in prova e talvolta anche in gara. Penso che sia molto presto comunque per dare un giudizio oggettivamente valido.

    Schumi Jr. finora ha fatto meno di quanto fece Giovinazzi con vetture simili. In F.2 finora ha vinto una sola volta ed è al 2° anno di partecipazione, pur gareggiando con uno dei migliori teams (il Prema).
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
  4. olaf63

    olaf63

    Iscritto:
    1496846938
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    90
    Ferrari penosa, poche scuse e, mi spiace dirlo, paralisi tecnica totale. In altri tempi sarebbero saltate già teste importanti. Sembra che le mascherine servano a nascondersi. Sono d’accordo con Toto Wolf quando dice che è quasi indecente e mortificante per la F1 una scuderia allo sbando come quest’anno. Ma nessuno sembra interessarsi alla situazione agendo dall’interno. Contenti loro, quindi...
     
    A perdegola piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.152
    Piaciuto:
    11.291
    Indubbiamente il mio discreto è sempre riferito al livello alto dei piloti di F1, resta un buon pilota in generale ma non credo che abbia la stoffa per andare oltre a buoni risultati.
    Sui campionati minori io mi vedo però sempre le annate, francamente la Gp2 era una gran classe nei primi anni e chi vinceva lo faceva davanti a fior di piloti, se non erro poi dal 2010 in poi è molto scremato come campionato e i vincitori spesso o avevano pochi avversari o quasi nessuno, l'anno in cui Giovinazzi è arrivato secondo avevi Gasly, che ha vinto, ma poi tutti mediocri piloti, come ad esempio l'anno in cui vinse Valsecchi e altre annate.
    Poi ovviamente i palmares contano ma resto sempre poco convinto del pilota italiano, ma del resto non solo lui, ci sono altri 3 o 4 piloti che non so quanto meritino la F1
     
  6. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    660
    Piaciuto:
    95
    Il lato più imbarazzante di questa vicenda appare se si confrontano le spese annuali... Ferrari e MB sono ben oltre i 400 milioni di euro all'anno, Renault 200 milioni e meno ancora AlfaRomeo... A questo punto come tifoso, ma sopratutto come azionista Ferrari mi chiedo dove siano finiti effettivamente questi (tanti) soldi. Pensar male a questo punto diventa molto lecito...
     
    A Christian8773 e perdegola piace questo messaggio.
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Si sapeva che andava così, e il prossimo appuntamento sarà una ecatombe.

    Mi fa strano il balzo improvviso compiuto dai Francesi.
    Il segreto della zona grigia Ferrari viene quindi redistribuito a tutti i Team, ma viene vietato a loro medesimi?
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.433
    Piaciuto:
    3.717
    Vero quello che scrivi.
    Ma fino al 2019 le regole erano diverse. Da quest'anno le regole sono cambiate e la federazione a stabilito con precisione cosa si puo' passare ad altri team e cosa no.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.433
    Piaciuto:
    3.717
    Anch'io ho un po' di dubbi su Giovinazzi.
    Oltretutto se non ricordo male, scorso anno ando' a sbattere nello stesso punto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.433
    Piaciuto:
    3.717
    ..... guarda caso la Renault si e' sfilata dalle accuse contro la RP e sembra che abbia gia' ricevuto un paio di contropartite da Toto & CO.
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Tutto torna ...
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.433
    Piaciuto:
    3.717
    Alla fine l'Alfa ha dimostrato che oggi era meglio avere ali piu' scariche, come aveva fatto nelle libere la Ferrari, ma con le temperature piu' basse di venerdi' e sabato le gomme non funzionavano.
    Resta il fatto che la PU e' troppo poco potente e la macchina fatica a seguire gli altri anche con DRS aperto.
    Il prox weekend a Monza si preannuncia un altro calvario !!
    Tutti scaricheranno le ali e sara' la potenza delle PU a far la differenza, e secondo me alla Ferrari ne mancano almeno 80, ben di piu' dei 50 di cui si e' parlato.
    Interessante una tabella di Bobbi, dove si evidenziava che la Ferrari perde in modo quasi costante 3 decimi a km in tutte le piste in cui si e' corso fino ad ora.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.695
    Piaciuto:
    16.330
    Certamente ha fatto un errore abbastanza grave, però considerando che è ancora al 2° anno di F.1 penso che ci possa stare. Pensiamo a quanti errori ha fatto Verstappen prima di diventare un campione cristallino (e anche Leclerc, che ora già non sbaglia quasi mai).
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.695
    Piaciuto:
    16.330
    La Ferrari ha dato più carico perchè, come ha detto Binotto dopo le prove, speravano nella pioggia, una cosa da team minore ma considerando che si partiva così indietro ci poteva stare di sperare nell'imponderabile. Quindi oggi hanno corso con una configurazione sbagliata, da bagnato.

    A Monza penso che andrà meglio, perchè non ci sono curvoni veloci, a parte la parabolica, quindi andando ad ala zero potranno recuperare un po' di velocità senza perdere troppo nelle varianti.

    Interessante l'analisi di Bobbi.
     
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Dicevo che tutto torna ...
    a proposito: tra un niente, su quel seggiolino di Daniel si siederà un certo

    Alonso!
    :emoji_nerd::emoji_nerd:
     

Condividi questa Pagina