Mi "autocito" per sottolineare, la noia di vedere Hamilton vincere sempre. Detto questo gara sufficiente, deludenti le Ferrari ma questo si sapeva, e sono contento che a Grosjean sia andata bene.
Concordo con te. Io non voglio ripetere gli stessi argomenti che ho gia' ripetuto piu' volte perche' diventerei monotono.
Io non mi annoio, tutto sommato, perche' vince sempre Hamilton, ma mi annoio perche' di fatto non c'e' gara.
Se Hamilton cambiasse scuderia l'anno prossimo e vincesse ancora sempre lui, sarei contento per lui, perche' significa che e' il migliore a prescindere dalla macchina.
La Mercedes tuttavia e' indubbiamente su un altro pianeta, poi nulla toglie che Bottas, pur avendo la stessa macchina oggi abbia fatto una gara non all'altezza non solo del compagno Hamilton ma anche dello stesso Bottas di inizio anno.
E' stata una gara se vogliamo fortunata, visto l'incidente iniziale di Grosjean, e' ripartita con altro incidente (capottamento di Stroll), ed e' terminata con incendio di Perez. Fortunata nel senso che poteva andare peggio veramente, almeno per Grosjean.
Significa due cose. Prima cosa che il rischio c'e' sempre, corrono su degli aerei con ali invertite che li tiene a terra anziche' farle volare, a trecento km/h, noi seduti nelle nostre comode poltrone a discutere beatamente, non ce ne rendiamo conto. Rischiano la vita ad ogni istante nelle prove ed in gara.
Seconda cosa, fortunatamente la sicurezza delle vetture e' ormai a livelli molto elevati (forse lo e' un po' meno la sicurezza di certe piste, visto cosa e' successo oggi contro le protezioni).
Sinceramente ho temuto un Lauda 2 o peggio, visto il botto.
E' andata tutto sommato bene.
Vorrei pero' che le gare siano movimentate perche' c'e' competizione (non solo nelle retrovie), e che ci sia meno disparita' tra le varie vetture.