Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Previsioni per domani sono veramente difficili , sarebbe facile dire Mercedes ma io non lo vedo così scontato , soprattutto Leclerc e Verstappen possono dire la loro , molto dipenderà dalla partenza
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.370
    Piaciuto:
    557
    Io sinceramente non ho capito il gioco della Ferrari con le gomme in Q2. Perché partire con le rosse? Al meno diversificare.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Dai, ha detto la verità, ha fatto più del massimo che si potesse pretendere, ha dato il 101%.
    Cosa poteva fare di più che dare 6 decimi a Vettel e mancare la pole per 79 millesimi dove le Mercedes hanno sempre dominato? Penso che nessuno avrebbe potuto fare meglio di così. Su Sky hanno parlato di prestazione del tutto inattesa, ma io invece me l'aspettavo. E' andato forte fin dal primo giorno. Lui e Verstappen hanno strabiliato.
    Questa volta quindi non concordo per nulla con il tuo pensiero. Tra l'altro ha 20 anni, ma ne dimostra molti di più per maturità e refrattarietà alla pressione. Un fenomeno assoluto.
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Vettel ha sempre saputo fare bene il suo giro secco ... non è che oggi Leclerc abbia aggiunto o tolto qualcosa.
    Le 2 macchine ci sono, i problemi sono altri.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    È un discorso di cattiveria, è sicuro che lui abbia dato il massimo e abbia fatto un gran bel lavoro ma finché non arrivi in cima non devi mai né essere appagato e ne convinto di aver dato il massimo. Leggendo spesso i commenti mi sembra che lo diate già arrivato al top in tutto e per tutto , sicuramente è un fenomeno ,ma in divenire a 20 anni ancora devi aspirare a crescere , sai quanti sportivi che potevano essere fenomeni si sono persi per non essere stati in grado di crescere ed essersi sentiti arrivare
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Pero Leclerc nel momento in cui il suo capitano , chiamiamolo così , è mancato ha fatto subito le sue veci, ed è una gran cosa
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Beh, sì è vero ... certo è che Seb ha sbarellato già la stagione scorsa, con Kimi che - effettivamente - ha approfittato spesso per tirare la zampata ( non sempre, eh : Kimi è fatto così! ) perchè sentiva la macchina andar bene.
    Non mi dimenticherò mai quando disse "beh, io posso guidare una sola auto..." rif. ad un suo eventuale aiuto al compagno di squadra, e voleva appunto sottolineare che il problema di Seb partiva proprio da dentro di lui.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Probabilmente Vettel è uno di quei piloti che deve avere un climax per rendere al meglio , un supporto probabilmente psicologico e anche motivazionale,quando lo ha è un campione se viene a mancare lui stesso si perde
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Va beh, ho capito che era soprattutto una provocazione, un ulteriore stimolo per un futuro campione, anche alla luce di quello che dici dopo. :emoji_wink:
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    La Ferrari, unica tra le 3 big, ha deciso di partire con le soft e infatti con quelle si è qualificata (con entrambi i piloti) per il Q3.
    Per voi ha fatto bene?

    Dico la mia: per me, visto che quanto meno Leclerc si è dimostrato altamente competitivo con le Mercedes, era più logico qualificarsi e partire con le stesse gomme di Mercedes e Red Bull. La strategia diversa l'avrei applicata nel caso di notevole distacco, per fare qualcosa di diverso. Al massimo avrei fatto qualificare Leclerc con le medie e Vettel con le soft, visto che appariva più in difficoltà.

    Ovviamente spero di essere smentito. Potrebbero riuscire a fare una sosta sola in caso di bassa temperatura, oppure potrebbero sfruttare un imprevisto, come una SC o una pioggia improvvisa. Vedremo come andrà.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Sebastian Vettel (partirà dalla sesta casella della griglia di partenza, con un distacco di 0,615 da Leclerc).
    “Non sento l’asse posteriore. Non ho fiducia nel posteriore quando sono in curva”. […] “A Becketts sono più lento di 20km/h rispetto a Charles, perdo due-tre decimi solo lì. Una differenza normale sarebbe di meno di un decimo. Il divario è questo non solo sul giro singolo, ma anche sul passo gara
    “.

    https://www.formulapassion.it/motor...-leclerc-silverstone-binotto-sf90-445822.html
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Comunque sia, già ce ne avevo prima di dubbi, ma adesso questo Seb non lo capisco proprio: alzi il piede, e vabbè vuoi dimostrare tutto il tuo disappunto verso la Fed, la F1 e magari pure la Scuderia ... ma sinceramente, cosa ottieni in realtà? Prima di tutto c'è la totale perdita del lavoro di tutto il Team e del costo di ricerca e messa a punto della monoposto - oltre che del tuo stipendiuccio - e secondariamente c"è la perdita di potenziali punti per il Costruttori.
    Voglio dire: è un atteggiamento sterile, egoistico e fondamentalmente senza senso.
    Non mi sembra un comportamento da campione navigato, ma bensì di un
    new entry !
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Sì certo , un poco di provocazione nelle discussioni , ovviamente senza trascendere , porta a sviluppare anche altri piani di discussione
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Concordo , anche io avrei diversificato le strategie tra i due piloti, forse sono talmente sicuri della loro da volerla applicare a tutte e due
     

Condividi questa Pagina