Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra

Mondiale F.1 2019 - GP d'Inghilterra | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    L'ha solamente fatta fuori dal vasino: voleva il GpV ed ha usato la mappatura al 100% o più.
    La vettura è limitata dal surriscaldamento quindi sul giro singolo può diventare un missile.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    Vuoi dire che i tecnici mentono… e non vogliono dire che l ha fatta fuori dal vasino per avere rifiutato il comando dal muretto...
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2019
    A danilorse piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Probabilmente ha sfruttato al massimo 3 fattori, come fece in una precedente gara mi sembra contro Vettel:
    1) La leggerezza massima della vettura in gara trattandosi dell'ultimo giro.
    2) La mappatura "1" del motore, cioè quella di massima potenza, che per 1 giro la si può utilizzare tranquillamente.
    3) Le gomme bianche, che praticamente non si consumano, almeno la Mercedes non le consuma quasi per nulla, e quindi degradano pochissimo.
    Probabilmente volevano fermarlo proprio per fargli fare il giro veloce (non per usura gomme), ma lui è riuscito a farlo lo stesso......
    Insomma una smargiassata ben riuscita.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    No probabilmente,volevano fermarlo per farli fare il Giro piu veloce ma per il muretto con quelle ruote non cé la poteva mai fare, ma lui grande comé cé riuscito, possibilmente cé riuscito nel modo come hai spiegato tu...Quello che non capisco é che MB ne sia cosi sorpresa quasi fosse un problema per loro. Mah...
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    o è sorpresa oppure disappunto per aver rivelato a tutti il loro vero potenziale.

    Una schiacciante superiorità potrebbe diventare contro producente perché potrebbe arrivare qualche correttivo.
    Quindi vincere sempre ma facendo finta di sudare.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Non credo che avessero paura per le gomme, erano le più dure a disposizione, di durata enorme....
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    Mah, pero mi starei zitto senza dare cenno di Propaganda.....
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    beh non proprio paura ,ma fino a quella gara non era mai successo che ruote con 32 giri sulla gobba facessero tanto, nessun altro ci era riuscito, chi ha fatto il miglior Giro lo ha fatto sempre con ruote fresche e rosse o mi sbaglio? Poi dico é tutto OK ,non capisco pero che se ne parla troppo e la sorpresa del muretto MB che possibilmente fanno i finti tonti…. a che scopo non lo capisco...
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    C'è stata un'altra gara, mi sembra in Francia, dove Hamilton ha sfiorato il giro veloce con gomme usurate, poi battuto da Vettel all'ultimo giro con gomme rosse nuove.
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Confermo: è stato un Francia quando Vettel è rientrato a due giri dal termine a metter gomme soft nuove e ha fatto il GPV battendo il tempo che, nello stesso giro, Hamilton però ha fatto con gomme dure usate di decine e decine di giri (delta teorico tra mescole circa 1,3/1,4 secondi però considerandole nuove entrambe...)!

    Per questo io continuo a dirvi che non c'è e non può esserci partita, hanno una riserva immensa, girando al 90/95% sono più veloci degli altri al 100% della prestazione.

    Questo innesca un circolo ulteriormente virtuoso per loro: con così tanta riserva di performance possono girare ben al di sotto dei tempi che sarebbero in grado di fare, ciò li porta avere molta più affidabilità, molti meno errori (non sono mai impiccati) e anche minori consumi di gomme/carburante.

    Il gatto col topo.

    Ah, personalmente non credo ai problemi di temperature che hanno detto di avere in Austria, ritengo sia stato un modo semplice e "elegante" per cedere una vittoria e apparire più umani.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Questo non lo credo. Ci può stare che vengano battuti qualche volta. Però doveva vincere una Ferrari, invece purtroppo ha vinto una Red Bull.
    La gara dove la Ferrari è andata più vicina alla vittoria però è stata quella del Bahrain. Là Leclerc stava dominando, è stata davvero una disdetta la rottura del pistone, anche perchè guasto mai successo.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Iniettore, problema elettronico dovuto ad un corto circuito nella centralina di controllo. Infatti son tornati di corsa al modello 2018 (che nella Alfa non ci stava)
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    Quindi tutta questa sorpresa non dovrebbe esserci?
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.903
    Piaciuto:
    1.254
    Se penso che prima dell era ibrida non erano niente..... nemmeno Schumacher li ha potuti aiutare.
    Come é potuto succedere che Ferrari si sia fatta fregare cosi?
    Almeno con Arrivabene ci si difendeva un po ma quest anno si rischia di non vincere una gara...
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Stavano arrivando già allora ...
     

Condividi questa Pagina