Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Mah, con 1.000 cv e le slick fredde penso che quella curva la si possa fare max. a 70. Ma se vanno sotto quella velocità rischiano di spegnere il motore. Leclerc infatti ha detto che è uscito a circa 70 e le gomme erano fredde perchè le aveva appena messe, ma non aveva potuto scaldarle perchè c'era la SC. Penso che la stessa cosa sia capitata a Lewis.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    però è stata una cosa grave quella accaduta ieri, ormai è accaduto ma credo e spero che non si ripeta più. A me ha fatto più impressione con Hulkenberg perchè lui addirittura aveva ripreso la vettura ed aveva i pneumatici dritti eppure è andato fuori effettivamente come se fosse sul ghiaccio.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Si, infatti. Come ha detto qualcuno in caso di pista asciutta quel materiale, ad alto coefficiante di attrito, dovrebbe "frenare" meglio una vettura che esce di pista. Strano che a pista bagnata non tenga un accidente.............
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Comunque per una volta un po' di "sfortuna" l'ha avuta anche la Mercedes, questo dobbiamo riconoscerlo. Con le Ferrari che partivano 10a e 20a potevano vincere a mani basse, invece..........
     
  5. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    ed invece caro Pilota siamo sempre a cercare il famoso centesimo per fare l'euro. Non dimentico il 2 posto di Vettel per carità ma la vittoria, mi puoi insegnare, ha tutto un altro gusto.
    Rimango dell'opinione, per quello che conta ovviamente, che non c'era tutta sta fretta di montare le gomme lisce a Leclerc. Uno o due giri si poteva ancora aspettare, era più veloce di Vettel con le rosse e Verstappen era in difficolta con le gialle ma, soprattutto, non avrebbe sbattuto.
    Le Mercedes in condizioni di gara "standard" sono imbattibili, se non si sfruttano questi momenti si rimane a mani vuote.
     
  6. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    sì, pilota, vero.. però era una delle poche regole (forse l'unica) che fino a ieri erano sempre state applicate con costanza e uniformità da tutti.. e a mio avviso è sbagliato cambiare così di punto in bianco senza particolari comunicazioni prima.. poi va beh, non ha influito sul risultato però a me è sembrato sbagliato questo cambio di interpretazione a campionato in corso..
    anche perchè, 5000$ di multa sono nulla per un team! è un po' come dare il via libera a tutti di buttare fuori le auto a membro di segugio.. e in corsia box c'è un sacco di gente a piedi e nessuna via di fuga.. mi sembra molto pericoloso..
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    secondo me è una valutazione la tua troppo semplicistica in quanto fatta a posteriori con quindi il risultato noto.. al momento era difficile per tutti decidere e secondo me ieri il muretto non ha sbagliato strategia.. sono state fatte delle scelte (alcune giuste, altre magari meno) che in condizioni simili sono difficili.. tra l'altro vorrei ricordarti che Charles non è che era primo con margine per cui poteva permettersi scelte ultra-conservative ma era quarto e staccato.. qualcosa andava rischiato.. inoltre non abbiamo sentito i team radio ieri ma immagino che molto fosse anche affidato ai feedback dei piloti..
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Certamente, quoto in toto, ho solo detto che in questa gara le grigie (che erano bianco-grigie per festeggiare i 125 anni della casa) hanno avuto un po' di sfortuna, sfortuna che la Ferrari non è riuscita a sfruttare. Vettel? Per come sono andate le cose forse poteva anche vincere (è stato molti giri dietro Raikkonen...), però ha badato soprattutto a restare dentro la pista e di ciò dobbiamo rendergli merito. Ovviamente la sua rimonta non è stata "cristallina" ma determinata da molti eventi a suo favore..........
    E' vero, poteva vincere anche Leclerc, ma come sempre i se e i ma lasciano il tempo che trovano........
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Con Leclerc Hanno giustamente cercato la sorpresa,se non usciva di strada si sarebbe trovato prima... ma la sfortuna lo ha di nuovo punito anche se ha le sue colpe…. se rimaneva in pista avrebbe vinto la gara Secondo me . La macchina andava benissimo...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Da 2 gare (o 3 non ricordo bene) è cambiato l'atteggiamento: si lascia correre molto di più.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    io però questa volta non ho nulla da recriminare a Leclerc, in una curva dove sono usciti piloti con esperienza decennale uno che è alla seconda stagione in F1 e sta provando una rimonta per vincere il Gp ci sta che può sbagliare, trovo tra virgolette più imperdonabile l'errore in qualifica a Baku, ma poi personalmente torno a pensare che per lui questa è una stagione di formazione e ben vengano gli errori se sono formativi.
     
    A Gilles82A, ?angelo0 e pilota54 piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    intanto ho trovato un intervento di Vasseur in merito alla doppia sanziona all'Alfa, in pratica lui sostiene che durante i giri dietro la Safety car hanno avuto una disfunzione alla frizione che ha causato poi quell'irregolarità, rispettano l'operato dei giudici ma hanno comunque fatto ricorso e sperano che venga accolto.
    Francamente ci sono pochi elementi per poter giudicare la cosa, certo che è un poco strano che il problema si sia verificato a tutte e due le vetture, però hanno tutto il diritto di fare reclamo e probabilmente avranno portato materiale per perorare la loro causa.
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Penso anch'io che 2 errori in 11 gare (venerdì e sabati compresi) ci possano stare per un 21enne.
    Sono convinto che entro l'anno il rampollo di casa Ferrari riuscirà a scavalcare Vettel nel mondiale.
     
    A cuorern e ALGEPA piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Ma infatti, mi sembra una penalizzazione pretestuosa, sostanzialmente ingiusta anche perchè non c'è stato alcun vantaggio tecnico.
    Vedremo come finirà il reclamo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    No, sono anche io contento per Robert, però ha ottenuto un "regalo" per qualcosa che onestamente non ho capito fino in fondo (tempo di stacco frizione per le Alfa), come sempre poi è successo molte ore dopo la fine del GP, andando molto a mitigare gli effetti positivi del punticino guadagnato.

    Semplicemente in una gara meno "stressante" dal punto di vista delle forze G, Robert ha potuto far valere il suo immenso talento e la sua fine sensibilità senza patire troppo per il braccio offeso.
     

Condividi questa Pagina