Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Canada

Mondiale F.1 2019 - GP del Canada | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Vero, per la prima volta in questa stagione ho visto Bottas in difficolta ed in pratica non so se ha mai fatto un giro pulito
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Dipende dalla tua idea di giro pulito, già nel Q2 faticava a tenere il ritmo di Hamilton ma é stato inquadrato poco, nel Q3 su gomma rossa invece la sua macchina sembrava molto nervosa, o era in sovrasterzo in uscita o bloccava in ingresso.

    In gara peró la rossa non so se sarà usata o le verrà preferita la hard che dovrebbe portare alla fine senza problemi.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Senza correzioni ,cosa che mi aveva impressionato a Montecarlo sempre con Bottas mentre almeno qui quando seguito spesso doveva intervenire sintomo secondo me che la sua vettura non era bene bilanciata.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Io francamente quelli che commentano in TV non li capisco molto, la RedBull per me non ha fatto questo grande errore, ha tentato sapendo che se domani parti con le Rosse arrivi comunque 5 e 6 ,ora vero e che Verstappen partirà un poco più indietro ma non avrà problemi ad arrivare 5 o 6, non ci vedo quindi un errore come dicono loro simile a quello Ferrari di Monaco
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Per esempio anche Ferrari e Mercedes stavano facendo la stesda identica strategia, erano fuori sulle rosse in caso di necessità.
    Verstappen peró il primo giro era andato malaccio, lui dice per il traffico ma in effetti la sua traiettoria era sgombra, e per questo era solo decimo.

    Ferrari a monaco ha fatto ben di peggio lasciando Leclerc ai box senza nemmeno tentare di fare il giro.

    Aggoungo che Verstappen partirà nono ma potrà montare le Hard da subito, e forse sarà l'unico a poter fare la strategia hard nuove/soft nuove che dovrebbe essere molto vantaggiosa.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Tornando sulle seconde linee oggi c'è da evidenziare il risultato Renault veramente ottimo, si è molto avvicinata con i tempi alla RedBull ed ha messo dei decimi sulla McLaren, oltretutto grande prova di Ricciardo che ha fatto una Q3 da sogno , credo che in questa stagione sia la migliore posizione per un pilota non top team, Hulkenberg qui non ha retto il compagno ma comunque si è messo davanti alle McLaren .
    Purtroppo comincio a nutrire dubbi sul Alfa, sono ormai diversi Gp che a livello di prestazioni è calata moltissimo ed è questo preoccupante più dei risultati , non vorrei che dopo una partenza positiva lo slancio sia finito e la vettura non riesce o non ha più sviluppi, a livello di immagine sarebbe molto negativo soprattutto rispetto alla scorsa stagione dove aveva avuto un continuo crescendo.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Infatti, in RedBull sanno che questo è uno di quei Gp in cui loro sono spettatori , hanno tentato almeno di partire con le medie, non ci sono riusciti ma non è che cambi molto
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Su alfa credo, spero di sbagliarmi ma ho forti dubbi, che FCA stia facendo un passetto indietro, prima qualche tecnico torna in Ferrari, poi lo sviluppo sembra essere fermo, i risultati calano. Non vorrei che con la morte di marchionne prima e la faccenda fusione poi ( e la crisi alfa del momento ) la Sauber faccia la parte della sedotta e abbandonata.
     
    A Ex Batri, flori2 e ALGEPA piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Splendida pole di Vettel.
    Sinceramente non me l'aspettavo.
    Leggermente in difficolta' Leclerc, che ha commesso un errore in Q2 e uno in Q3 al tornantino.
    Ottimo Ricciardo con il 4° tempo.

    Incrociamo le dita per domani !!
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Anche io ho la stessa impressione, mi sembra tutto fermo , non vorrei che il progetto si sia ridimensionando di molto rispetto a quello che si era pensato
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Manca anche il talento di Leclerc, che lo scorso anno ci ha messo molto di suo.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Però dovresti avere un Raikkonen che ti aiuta , come del resto ha fatto nelle prime gare, ora però mi sembra che anche lui dalla vettura non riesce a tirare più fuori molto
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Sul giovane Leclerc questa volta sono un poco cattivello, nel senso che per la prima volta in stagione è stato messo sotto dal compagno , soprattutto i 7 decimi in Q3 sono tanti ed il fatto che abbia commesso degli errori dimostra che era in difficolta, ovviamente questa mia critica nasce dal fatto che fino ad ora ci aveva abituato molto bene considerando che se la vede in casa con un 4 volte campione del mondo, però per me oggi diamo a Cesare quel che è di Cesare, Vettel è stato di un altro livello
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    Bravo Vettel! Stavolta là pole è sua e lui ha fatto la differenza . Due decimi ad un Hamilton strepitoso,gran giro comunque ,vuol dire aver dato il quid in più . Adesso memori degli errori devono portare il risultato ,ci sono 55 punti e una griglia così è il rigore al novantesimo per il campionato. Forza !
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Il "tuo" Hulk si è preso una paghetta di 3 decimi da uno strepitoso Ricciardo (Divergent sarà felice......).
    Le Alfa sono andate forte, ma gli altri teams sono migliorati di più. C'è da dire che il divario tra top e under top si è ridotto moltissimo quest'anno, soprattutto dopo le prime 3-4 gare.
     

Condividi questa Pagina