Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Belgio

Mondiale F.1 2019 - GP del Belgio | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    Quindi è stato sacrificato? Comunque oggi hanno dato il segnale che aspettavamo
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Giovinazzi si sta complicando il suo rinnovo da solo. Molto sfortunato Lando Norris
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Oggi ha corso bene e gran sorpasso su gasly mi pare. Uscita brutta, ha proprio perso l'auto. Resto della mia idea, se anche fosse buono ha anche tanta sfiga
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    No non é un mastino ma sono gli altri ad essere pecorelle...cavolo quando imparerá Ferrari che in Mercedes vivono di bugie….stanno rovinando Vettel. Poi tutta quella foca, a tutti i costi correre come se fosse matto con le nuove gomme? Risultato , l abbiamo visto.Sarebbe bastato uscire nello stesso Giro di Hamilton cosi avrebbe avuto la possibilitá di essere lui a pressare Hamilton sempre se avesse uscito dai box Hamilton per primo,con ruote a pari freschezza poteva fare di piu. Mentre anticipare il cambio e poi dare fuoco alle gomme é stato sbagliato
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Merito a Leclerc che ha chiuso il cerchio per un fine settimana perfetto , peccato che la gioia per lui sia avvenuta nel ennesimo lutto della sua vita.
    Per il resto copione in parte preannunciato con una Ferrari che sulle piste veloci mette in campo tutta la sua potenza ,ma anche il problema a mantenere i pneumatici , ed una Mercedes che sconta un poco meno di velocità ma riesce a sfruttare meglio soprattutto le gomme gialle e quasi quasi con Hamilton ( meno male che era demotitavo) fa di nuovo il colpaccio. Vettel fa una buona gara ma questo per me era un Gp dove le Ferrari dovevano fare doppietta.
    RedBull che anche lei conferma quanto immaginato, ennesima vettura che va bene sul piste dove può far valere il suo telaio ma poi quando si arriva su piste di motore si ritrova a prendere quasi un secondo.
    Per il resto Albon lo aspetto al prossimo Gp che qui partendo dietro la gara per me è poco indicativa, il sorpasso a Ricciardo è stato fatto con pneumatici Rossi mentre il poeta Renault aveva le gialle anche vecchie, e qui si apre un capitolo che alla TV non hanno toccato, per i piloti di seconda fascia ha valso la scelta di 2 soste montando le rosse per l'ultimo tratto di gara ,chi lo ha fatto è arrivato a punti chi non lo ha fatto è retrocesso. In Alfa con Giovinazzi avevano scelto le due soste con lo stint sulle gialle molto lungo, poi l'errore del pilota che mette un altro mattoncino negativo alla sua stagione oltretutto in un Gp in cui il compagno era lontano dalla zona punti e lui poteva aiutare la classifica sia sua che del team, sicuramente ragazzo intelligente e saprà da solo analizzare la sua situazione.
    Perez come spesso a Spa fa una grande gara e ottimizza il risultato su di una pista in cui la racing è sempre andata.
    Toro Rosso ottime e a punti con tutte e due i piloti. Renault porta punti con Hulkenberg mentre questa volta Ricciardo è fuori ,a me sembra che i piloti facciano sempre il possibile ma alla fine si conclude poco, auguri ad Ocon mentre io se fossi Ricciardo comincerei a pensare ad alternative, oltretutto non riuscendo a fare questa grande differenza rispetto al compagno non credo si stia facendo un ottimo spot verso se stesso per un eventuale interessamento da parte di un top team
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Strategia con Vettel non ottimale ma io non avrei mai previsto un simile decadimento delle gomme medie, le rosse son durate 20 giri a leclerc più i 2 in qualifica, mi sarei aspettato che Seb avesse potuto farne 29 senza grossi intoppi mentre non é neppure riuscito a farne 20. Certo a parlare dopo son capaci tutti ma io non ho visto questo grande errore questa volta, semplicemente le gialle non hanno funzionato per niente sulla ferrari.

    Al netto di tutto grande Leclerc che un pochino alla volta si é scavato il suo bel vantaggio senza commettere errori che quelli dietro di lui hanno tutti commesso. Nell'ordine Vettel ha spiattellato le soft facendo un paio di lunghi, Hamilton ha perso in paio di giri dietro Vettel a causa di due lunghi a la source e al bus stop altrimenti avrebbe potuto prenderlo, Bottas il meno incisivo dei quattro che oggi ho trovato opaco.
    E stavolta un plauso alla squadra che una volta capito che Vettel avrebbe avuto problemi di gomme ha fatto passare Leclerc e ha tenuto Vettel a fare da tappo, una mossa alla Mercedes ma che però dài suoi frutti. E ovviamente grande Vettel per essersi prestato a fare da scudiero al novellino nonostante i 4 titoli mondiali, regalando di fatto la prima e forse unica vittoria 2019 al suo compagno.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Beh, Riccardo è stato vittima di incidente alla partenza. Tamponato...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Con questa vittoria si scaccia il fantasma dell'anno 2016. Zero vittorie per la Ferrari.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Il problema per me di Rocciardo è che hai scelto la Renault per metterti in mostra e nel giro di un paio di anni ritornare in un top team , ma per un motivo o per l'altro non ci stai riuscendo , oltretutto non è che stai dominando Hulkenberg ,potremmo dire che la stagione dei due è speculare e lo si vede anche dalla classifica, tutto questo a lui cosa serve? Per restare in un team di serie B temo perché credere che la Renault possa in futuro da questa situazione tirare fuori una vettura per vincere mi sembra veramente difficile
     
  10. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mah, per me le 2 auto erano diverse sia in gara che nelle Q. Charles é andato sul velluto, mentre Seb ha dovuto sempre remare, qualifiche incluse.
    Quindi "ha dovuto" accettare la parte del difensore.
    Il pit troppo presto é l'ennesima riconferma di una gestione gara dilettantesca, alla quale hanno dovuto poi metterci una toppa i 2 piloti.

    Verstappen: gli é venuto un rigurgito della "sua solita guida" , istintiva e senza ragionamento, da cui il catastrofico risultato. Il piano RB di risparmiare i motori/penalità evidentemente non viene molto compreso dalla loro 1a guida, nonché l'aver allontanato Gasly per avvantaggiarsi almeno nel Costruttori.
    Max é partito al rallentatore ( non si capisce se sia colpa di Honda, che non avrebbe ancora implementato la modalità partenza, facendo sempre pattinare le gomme per i primi 50m ) é diventato quindi aggressivo : modalità o la va o la spacca.

    Gasly a mio parere ha solo portato la macchina al termine, senza danni. Non si impegna col ragionamento, é tutto istinto.
     
    A Alosqualo piace questo elemento.
  11. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Beh Ricciardo ha fatto i conti male. Era meglio se andava in McLaren. Col senno del poi è facile. Chi avrebbe mai detto che McLaren sarebbe resuscitata?
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Però in ottica di aiutare leclerc a vincere è stato giusto. A conti fatti. Vettel non deve essere una primadonna
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Per me han sbagliato strategia con Vettel. Temendo l'under cut hanno anticipato troppo la sosta. Dovevano sapere che con le gialle non poteva fare 30 giri (..poi in realta il degrado e' stato maggiore del previsto, perche' dopo 20 giri le gomme rano gia finite).
    Trovo pero' strano che non abbiamo ancora capito le finte della mercedes : quando i meccanici tedeschi escono con le gomme nelle termocoperte stanno chiaramente fintando il pit.
    Comunque l'errore con Vettel ha aiutato Leclerc a vincere. Il monegasco gli deve sicuramente un favore !!
    Si e' rivista la trama di Monza 2018, fortunamente con un risultato diverso. Lo scorso hanno Raikkonen in crisi di gomme ha dovuto subire il ritorno di Ham, quest'anno invece Leclerc si e' salvato grazie ai 2/3 secondi che Vettel ha fatto perdere all'inglese.
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    Ma Vettel non è affatto una primadonna.

    È un gran pilota ed è un grande uomo in rosso!

    Che poi molti lo dipingano come un cassone finito e borioso sinceramente mi dispiace (pur non essendo suo tifoso in assoluto ma in quanto pilota Ferrari).

    È il più "italiano" dei tedeschi, a volte molto fragile ed esposto, personalmente ho imparato ad apprezzare e "tutelare" questo suo modo di essere.

    Poi quando fa errori o inciampi lo si dice, senza problemi, e si va avanti.

    Leclerc è uno di quei compagni che non vorrebbe nessuno, prende cuore e stomaco di chi guarda i gran premi, ti fa ribollire il sangue e provoca sentimenti e sensazioni forti, intense e profonde.

    È un predestinato, è il futuro, sembra una bellissima testa su di un piede ancora più bello.

    Oggi mi dispiace (sportivamente, nulla più) per il "mio" Kimi a cui è stato tolto quello che per lui (e per noi) sarebbe certamente stato un bellissimo GP, peccato.

    Giovinazzi invece oggi, sempre che non salti fuori qualche notizia relativa a un guasto/problema meccanico, ha fatto una cosa davvero pacchiana nella sua leggerezza. Sbattere così, a pochi km dal traguardo, senza nessuno davanti e dietro, vanificando un nono posto ormai raggiunto (con una gara gagliarda e finalmente di ottimo ritmo), è davvero peccato mortale.
     
    A ?angelo0, perdegola e pilota54 piace questo elemento.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    NOn penso che sia stata fortunata, dopo tutte le vicissitudini di quest'anno.
    Pero' e' vero che l'assetto scarico sicuramente ha a che fare con il consumo delle gomme.
     
    A ?angelo0 e pilota54 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina