Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP d'Austria

Mondiale F.1 2019 - GP d'Austria | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.239
    Mi sembra un analisi corretta quella dello stesso pilota, del resto quasi sempre i piloti, ma gli sportivi in generale, protagonisti di un episodio sanno in cuor loro dove sta la verità ovviamente difficilmente tendono a dichiararla.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io invece trovo l'errore concettualmente piuttosto grave, in quanto ha avuto tutto il rettilineo per rallentare e far passare Raikkonen e invece e' rimasto in traiettoria spostandosi solo all'ultimo quando poi non ha piu' capito cosa fare.
    Questo tipo di penalita' sinceramente non mi piace molto, in quanto sicuramente Ham non ha premeditato di danneggiare Kimi, che non e' un suo rivale diretto, pero' il precedente delle scorso anno con Vettel protagonista, questa volta non poteva essere ignorato.
    E purtroppo non si puo' neanche troppo soprassedere in quanto alcuni piloti potrebbe tentare di danneggiare i diretti avversari e nella stessa situazione non e' possibile inserire nella valutazione anche il potenziale danno arrecato alla qualifica del pilota danneggiato.

    Comunque mitica la reazione di Raikkonen che normalmente rimane molto composto, ma in questo caso ovviamente e' stato molto infastidito dalla manovra di Ham.
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Che sia un potenziale fenomeno penso che siamo tutti d'accordo.
    Bisognera' capire se sara' in grado di prendersi sulle spalle tutte le responsabilita' della squadra, cosa che al momento le gerarchie del team non dovrebbero prevedere, e gli lascerei il tempo (per quest'anno) di accumulare esperienza per essere pronto a diventare pilota di punta (o comunque alla pari se Vettel rimarra') nel 2020.
    Domani ha una grande occasione che speriamo vada in porto !!
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    A questo punto viene il dubbio se la Ferrari abbia scelto la strategia corretta delle gomme, visto che i suoi diretti competitor hanno scelto le medie.
    Le soft aiuteranno a gestire meglio la partenza e i primi giri, ma bisognera' fermarsi prima a sostituirle e non so se le medie poi basteranno per arrivare a fine gara (dubito che possano utilizzare le hard che non sono andate bene sulla Ferari durante le libere).
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Non è una potenziale fenomeno, lo è già.
    L'esperienza l'ha accumulata l'anno scorso. Ora è pronto per essere leader. A ogni gara fa meglio della precedente, e non soffre la pressione. Dopo essere stato il + veloce in tutte le sessioni poteva avere un po' di ansia prima delle qualifiche, invece ha continuato imperterrito a fare temponi, senza il minimo errore.......
    Vettel ieri vedendo che era costantemente più lento ha forzato ed è uscito di pista............

    Ripeto, PER ME raggiungerà e supererà Vettel in campionato. Finora Leclerc è stato sempre penalizzato dal muretto, ma se domani dovesse vincere le cose potrebbero cambiare.
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2019
    A andreaci75 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Non ha fatto come in Canada nel 2008. Però quella volta era sceso dalla macchina e aveva fatto 10 passi, forse aveva già sbollito parte della rabbia..........
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    D'accordissimo con te, è un errore che compie abbastanza spesso e con leggerezza (polemica a Silverstone con Grosjean, rischio di tamponata a Interlagos con una Williams), questa volta è stato punito perché dopo tutto il can-can post Canada non è semplicemente possibile, per nessuno e nei confronti di nessuno, chiudere occhi o passare oltre.

    Partirà comunque quarto per il solito cervellotico cavillo del regolamento (in questo caso riguardante la gestione delle multi penalità -Magnussen-) che davvero andrebbe bruciato e riscritto.

    Chiarisco meglio: qui non c'entrano minimamente né Hamilton né, tanto meno, Mercedes ma mi riferisco solo e soltanto a questi inutili arzigogoli barocchi di cui è ricco il regolamento sportivo che governa il mondo F1. Non ci si capisce niente, ogni cosa va interpretata e rianalizzata alla luce di altre cose, tutto complicato, tutto assurdo.
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vale per tutti gli sport
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Anche qui non potrei essere più d'accordo, se n'è già parlato più volte.

    Dove arriverà Leclerc non lo sa nessuno di noi, quel che è certo è che ha feeling e talento da vendere, la prima parte dell'anno scorso ha fatto esperienza e nella seconda parte è esploso in Sauber, quest'anno sta affrontando lo stesso percorso di "formazione" in un top team (ancora più difficile perché "al top" e senza alibi né reti) e ne sta uscendo molto bene, con qualche errore che gli ha permesso di "velocizzare" il necessario apprendimento di alcune esperienze (basti pensare a quante ne ha combinate Verstappen nei suoi primi 2/3 anni per capire quanto forte e metodico sia Leclerc).

    Se ricordi bene io a inizio anno ho detto che avrei dato serenamente una decina di GP a Leclerc per fare la tara a questo mondo (visto da un top team), e lui, se possibile, ci sta arrivando prima.

    Anche io lo vedo in crescita, impara dagli errori e non ne resta "schiacciato" ha una personalità e una decisione immense per l'età, racchiuse in un "contenitore" carino, gentile e affabile (il che non guasta mai) mentre talento e classe sono cristalline.
     
    A pilota54, Lenny_84 e Ax-80 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Speriamo resti ,cosi si finisce il digiuno
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.239
    Seguendo il concetto del collega pilota concordo sul Leclerc fenomeno, aggiungo solo che questa stagione per lui è di crescita senza badare troppo ai risultati i al confronto con Vettel
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    L'ho definito potenziale perche' la consacrazione la si riceve quando si vince il mondiale.
    Al momento ha dimostrato un grande talento, ma il talento deve essere accompagnato anche da un grande forza mentale, che solo il tempo sara' in grado di dirci se c'e' e poi serve una macchina vincente che al momento non c'e' stata (ricordiamoci il percorso di Verstappen mandato subito in prima linea a 17 anni, ma ha commesso molti errori diciamo di inesperienza e ora non sappiamo quanto vale veramente, in attesa che possa avere un'auto vincente).
    Per queste ragioni farei fare a Charles una specie di stagione gavetta libero da pressioni e obblighi di vittoria onde evitare che eventuali errori, che ha gia' commesso in un paio di occasioni, possano avere risvolti negativi a livello psicologico, svincolandolo dal confronto con Vettel che puo' creare solo problemi nel team.
    Oggi sara' comunque una giornata importante, dove avra' carta bianca per dimostrare tutte le sue qualita', ma ripeto attenzione a dargli troppo peso perche' altrimenti rischiamo di bruciarlo prima del previsto.
    Io lo voglio come pilota di riferimento per la Ferrari nel 2020.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.239
    Hai espresso in maniera più articolata e chiara il mio stesso pensiero in merito al giovane pilota Monegsco, non posso che quotarti
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Per quanto riguarda il motore di Vettel sembra riparabile, scongiurando l'ipotesi di una sostituzione ipotizzata su alcuni siti.
     

Condividi questa Pagina