Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2018 - cosa bolle in pentola

Mondiale F.1 2018 - cosa bolle in pentola - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    E già che ci siamo, visto che è stata già presentata la LIVREA della prima monoposto 2018, la discussa Alfa Romeo-Sauber, apriamo l'argomento relativo alla pausa invernale della F.1 e a tutto ciò che ruota attorno ai programmi 2018 dei vari teams.

    Piloti, vetture, gomme, managers, rumors, ecc.. Potete parlare di tutto ciò che sta "cuocendo" dentro il pentolone F.1 2018.

    Si potrebbe iniziare dalle gomme Pirelli. Già definite le 7 mescole (non più 5) per la stagione prossima: 1) superhard, 2) hard, 3) medium, 4) soft, 5) supersoft, 6) ultrasoft, 7) hypersoft.
    Il motivo? Mario Isola ha precisato che l'aumento della disponibilità di gomme è stato deciso perchè in alcune gare le mescole scelte sono risultate troppo conservative, tanto che su alcune piste una mescola poteva bastare in teoria per l'intera gara. Di qui l'introduzione della hyper.
    La superhard onestamente non so a cosa serva, ma siccome tutte le mescole, anche quelle già esistenti, saranno più morbide, quanto meno potrebbe tornare utile la hard.

    Altra novità sarà il famigerato "Halo", il "salva-pilota" deliberato dalla Fia e criticato da molti, compreso qualche pilota.

    Sotto, l'Alfa Romeo-Sauber (con i piloti Leclerc e Ericsson). E' la prima monoposto 2018 della quale è stata già presentata la "livrea". La vettura 2018 però non sarà questa, perchè nel 2018 ci saranno un nuovo telaio e un nuovo motore (sempre Ferrari ovviamente).

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Nuove 2018 regole sulle penalizzazioni dei piloti al via.

    Comunicato Fia: "E' stata approvata una modifica al sistema di penalità per le power unit, in base alla quale se un pilota incappa in una penalità superiore alle 15 posizioni in griglia, dovrà iniziare la gara in coda allo schieramento".
    "Se più di un pilota riceve una penalità della stessa entità, la griglia sarà stilata in base all'ordine delle penalità".

    Quindi non ci saranno più le ridicole penalizzazioni di 30, 40, 50 posti. Da 16 in poi si parte dal fondo.
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Non so se sia il caso di postare quì la notizia della rimozione di Hasegawa (dal TH F1: Alfa Romeo) ...
    pilota cosa dici?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    La Honda mi sembra una soap opera tipo beautiful
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    :D

    d'altronde coi flop sequenziali che stanno infilando.
    Che, non dimentichiamo, proseguono dagli ultimi anni dello scorso decennio quando le Honda-Honda le prendevano dalla Aguri.
    Fortuna fallirono (Aguri) ed evitarono grame figuracce a Button e Barrichello.

    Da notare che dopo il ritiro Honda col motore MB la Brown vinse il titolo (anche grazie al buco ma ... Toyota aveva il buco e non se ne fece nulla lo stesso).
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Piccola querelle di Steiner (Haas) su Giovinazzi.
    Probabilmente Maranello l'ha chiamato ed ha corretto il tiro dicendo che la domanda era un'altra ... ;) ehm ehm.

    Comunque testimonia come il povero BonGiovi sia stato "bruciato".

    https://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=231621&cat=1
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Nel frattempo anziché alla FIA HAM pensa alla patata.

    [​IMG]
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Ecco, conoscendo Hamilton, mediaticamente, il prossimo anno potrebbe essere quello in cui con la testa sta altrove, o in fase meditativa Tibetana o più su aspetti goderecci della vita.
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    copio incollo da altro TH :
    dai rumors che girano in rete sembrerebbe che effettivamente McL e l'ingombrante Boullier abbiano iniziato a boicottare Honda e tutto il Team a capo di Hasegawa fin da metà 2016, creando - in pratica - un clima di piombo che certo non ha favorito nè il lavoro e neanche la crescita della PU jappo. Il tutto, poi, condito dalle roboanti sparate dell'Alonso furioso (stra - pagato proprio da Honda !!) che di fatto era ed è il portavoce di McL.
    Honda ha reagito nel loro modo, per così dire "old style" ... cioè si sono infilati sotto una specie di guscio protettivo, continuando a fare le loro cosette ed aspettando la oramai inevitabile risoluzione del contratto.
    Personalmente, io credo che ci sia stato un qualche intercedere di MB + FIA i quali hanno operato per la situazione attuale/ ergo 2018, ovvero il venire contattati da STR, che però in realtà nasconde il vero intento di Milton Keynes / RBR di appoggiare 100% il Team Honda nello sviluppo e crescita prestazioni PU.
    A sostegno di questo ci sarebbe la notizia che girava in settembre che Hasegawa era stato assegnato allo stabilimento Honda di M. Keynes (il principale è a Sakura) e che in questi ultimi mesi del Campionato egli stesso si è rifiutato di "fare uscire" la versione 4 del propulsore, tenendola pronta per l'installazione su TR.

    Credo anche io che SauberAlfa e ToroRossoHonda saranno le novità da tener d'occhio nel 2018 (o almeno quelle che generano più aspettativa...) senza dimenticare le ottime Force India!
    A seguire ... degli autentici punti di domanda! Williams e Haas si sono decisamente perse in rivoli contrattuali e/o problemi di forniture.
    McLaren: dipende tutto da cosa decide di "fare da grande" Renault ...
    :emoji_sunglasses: soprattutto vista la notevole ruggine esistente da inizio 2016 con RBR, problematica tutt'ora senza vie d'uscita ...

    Daranno il Tag-Heuer alla McLaren ?
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2017
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Non credo che il marchio Tag torni su una McLaren, visto che si sono salutati un paio di anni fa dopo oltre 30 di collaborazione.
    Però tutto può essere.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Beh, visto che sta trascorrendo una breve vacanza fa bene, lo farei anch'io.............:emoji_wink::emoji_slight_smile:
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Potrebbe essere marchiato in qualsiasi altro modo, sempre il Renault è, basta che poi sia omologato.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    In realtà se ben ricordo, è stato proprio Manseur Ojjeh (TAG) a far fuori Dennis in McL, ergo potrebbero essere realmente marchiati TAG.
     

Condividi questa Pagina