Quoto in pieno. Credo che la passione per questo sport conduca a trovare sempre spunti interessanti. Per me il mondiale 2014 non è stato affatto noioso. Ho visto belle gare, con diversi duelli in pista e la tecnologia delle vetture è affascinante, è una vera finestra sul futuro dell'automobile, da corsa e non. Persino le Kia dell'omonimo campionato hanno il kers. Il fatto che la Ferrari non sia stata competitiva a mio avviso ha annoiato solo chi guarda la F.1 come passatempo, non per vera passione per le corse. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che venga presentata la prima F.1 2015.ALGEPA ha scritto:ovviamente rispettando la libertà di espressione , ma comincia anche a diventare un poco noioso che appena si apre un post sulla F1 si ritorni alla noiosità di questa categoria. Se ne apra uno apposito e si discuta di questo, ma se si sta parlando delle scuderie del 2015 e della loro competitività ritornare a dire che è una categoria noiosa o uno show mi sembra che lasci il tempo che trovi come affermazione.
grosso modo, tutte le stagioni dal 1974 fino ai primi anni 2000.ALGEPA ha scritto:Tornando a quello che voi dite mi piacerebbe sapere quando avete trovato la F1 entusiasmante, ma non in singoli episodi come può essere Digione del 79, intendo una stagione intera
belpietro ha scritto:soprattutto l'abbandono dei circuiti storici (e veri)
Concordo con quanto scritto da te e da Pilota 54.ALGEPA ha scritto:mi trovo d'accordo con pilota54 e rispondo con piacere al post di CH4 partendo dal fatto che la mia memoria di F1 comincia da metà degli anni 80 quindi per il periodo precedente non posso esprimere giudizi. Mi sento di dire che in alcune cose sono d'accordo con CH4 ma i temi che tu sollevi non credo che siano problematiche nate negli ultimi anni della F1, molto di quello che tu hai sollevato già esisteva,forse la predominanza del mezzo sul pilota è una prerogativa che si è accentuata negli ultimi anni, anche perchè credo che si è cercato di portare le grandi marche nel circus, secondo me anche sbagliando, ed è normale che queste puntino più sullo sviluppo dei mezzi rispetto all'importanza del pilota. Sulle secondo guide che non sono all'altezza invece mi sento di dire che 20 anni fa la situazione era peggiore, le secondo guide di oggi credo che siano tutti piloti che in linea di massima hanno dei fondamentali(escludendo forse alcune situazioni nei team in fondo alla classifica), che poi un pilota deluda rispetto alle esperienze di categorie inferiori capita, io mi ricordo alla fine degli anni 90 di gente come Mazzacane e Rosset che erano dei discreti piloti in 3000 ma arrivati in F1 diventarono delle comiche, testimone i a montecarlo che uno dei 2 per rimettersi in pista con una sbandata controllata invece è andato ad incastrarsi sotto le tribune!
Alla fine poi si ci pensiamo , e mi ricollego a quanto scritto da pilota54, ancora adesso i piloti a prescindere dal mezzo hanno la possibilità di mettersi in evidenza, Ricciardo ne è la testimonianza, ma poi bisogna capire anche che nel mostorsport non è che solo chi vince o prende punti è meritevole di giudizi positivi, il povero Bianchi per dirne una secondo me in due stagioni ha fatto vedere di avere classe guidando una vettura scadente.Questo per dire che la F1 è differente dal calcio, e lo dice uno che con il secondo sport per anni c'ha quasi mangiato, la spettacolarità dell'automobilismo non è immediata e necessità di un attenzione che invece nel calcio, sport molto più elementare, è più facile da rintracciare.
A me francamente la GP2 non è che piaccia molto, lo so andrò controcorrente, mi è piaciutà credo i primi 2 anni in cui era stata create ed in effetti aveva tirato su molti bravi piloti, ma poi mi sembra che il livello sia molto sceso e si sia entrati nel vortice della spettacolarizzazione basata giusto sulla confusione o sugli errori di piloti non all'altezza della situazione.
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa