EdoMC ha scritto:Non sei il solo, e infatti le vendite delle SW rispetto alle berline lo dimostra. Mi padre la pensa come te, per lui le berline sono "da vecchi". Vabbè che lui è "giovane" dentro, però vorrei metterlo in crisi facendogli notare che a 20 anni aveva la berlina, a 60 la Wagon!![]()
gallongi ha scritto:Io ne ho 32 ma un cane e un bebe in arrivo...do' vado con la berlina?![]()
gallongi ha scritto:verra' proposta anche sw che sicuramente qui da noi fra' la parte del leone anche se la tendenza ultimamente sta cambiando...nel mercato USA a parer mio le 3 v classiche sono ancora apprezzatissime piu' delle station,bisognerebbe sentire saturno che vive la' che dice..![]()
perdegola ha scritto:Sarà una domanda scema, ma io non ho mai capito la differenza tra una 4p e una 5p???![]()
gallongi ha scritto:Io ne ho 32 ma un cane e un bebe in arrivo...do' vado con la berlina?![]()
EdoMC ha scritto:Tu non hai mai detto, mi pare, che le berline siano da vecchio! Nel lontano 1993, comunque, con uno scatenato EdoMC di 7 anni e un altrettanto scatenato pastore belga che con il bimbo formava un'associazione a delinquere, si viaggiava con una berlina di segmento C, la Tempra (che la moglie del "giovanotto", per inciso, non volle comprare familiare perchè secondo lei sembrava un carro da morto). Cmunque, riconosco anch'io la maggior versatilità della SW, tanto che ogni tanto, tra qualche brontolio (hai due macchine...), la scrocco al mio babbo, soprattutto per le scampagnate, tra barbecue, legna, generatore, chilate di carne, tavoli pieghevoli, gazebo, eccetera, il bagagliaio fa comodo.
PS. Felicitazioni per il nuovo membro della famiglia, e salutami la cucciolona!
saturno_v ha scritto:Nel segmento che grosso modo corrisponde ai vostri C/D (Golf/Jetta per intenderci), le 3 volumi sono ancora le preferite ma le hatchback stanno guadagnando rapidamente.....
Qui comunque rimangono principalmente auto da studente/giovane alle prime armi o seconde (e magari anche terze) auto.
La comune berlina da famiglia per antonomasia qui e' dimensionalmente il vostro segmento E
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:come sarebbe a dire :?: la C5 e' fuori da 4 anni :shock:
e non ha subito nessun restyling
L'ha avuto un par d'annate fa...
se ne avessero venduta qualcuna te ne saresti accorto
![]()
L' ha avuto :shock: :?:
l' ho avuta - tu
l' ha avuta - ottovalvole
chi, cosa :?:
come noto è stato gia fatto il face lifting alla c5 fine 2010 mi pare...
No assolutamente....
in 4 anni l' unica cosa cambiata e ovviamente si vede solo ad auto accesa
sono le luci diurne che sulla mia sono a lampade normali
e sulla " nuova " a led
Lamierati e forma dei fanali e' la stessa
Suby01 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:come sarebbe a dire :?: la C5 e' fuori da 4 anni :shock:
e non ha subito nessun restyling
L'ha avuto un par d'annate fa...
se ne avessero venduta qualcuna te ne saresti accorto
![]()
L' ha avuto :shock: :?:
l' ho avuta - tu
l' ha avuta - ottovalvole
chi, cosa :?:
come noto è stato gia fatto il face lifting alla c5 fine 2010 mi pare...
No assolutamente....
in 4 anni l' unica cosa cambiata e ovviamente si vede solo ad auto accesa
sono le luci diurne che sulla mia sono a lampade normali
e sulla " nuova " a led
Lamierati e forma dei fanali e' la stessa
I fari posteriori sono cambiati (il colore) da quel che ricordo
CitWeb - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa