http://www.lastampa.it/2016/03/01/economia/il-mercato-dellauto-corre-con-fiat-chrysler-fByVd7vI4EVE6cMqMUHAvN/pagina.html
pilota54 ha scritto:Indubbiamente un'ottima performance. E ora stanno arrivando Giulia, Levante, 124 spider, Tipo 2 volumi e SW (e la berlina è ancora all'inizio), tutte già visibili a Ginevra.
hermann Weiskop ha scritto:Marchionne é un grandissimo! Degno di essere nominato con nomi come Enzo Ferrari, Nicola Romeo ed altri che hanno dato tanto al mondo italico delle automobili
Ho la sensazione che la Tipo a 2 volumi e la SW potranno fare numeri importanti, almeno in Italia.pilota54 ha scritto:Indubbiamente un'ottima performance. E ora stanno arrivando Giulia, Levante, 124 spider, Tipo 2 volumi e SW (e la berlina è ancora all'inizio), tutte già visibili a Ginevra.
.... ma solo per aver salvato Fiat dal fallimento dopo la collaborazione con GM.hermann Weiskop ha scritto:pilota54 ha scritto:Indubbiamente un'ottima performance. E ora stanno arrivando Giulia, Levante, 124 spider, Tipo 2 volumi e SW (e la berlina è ancora all'inizio), tutte già visibili a Ginevra.
Marchionne é un grandissimo! Degno di essere nominato con nomi come Enzo Ferrari, Nicola Romeo ed altri che hanno dato tanto al mondo italico delle automobili...
Forza Gruppazzo FCA, Forza Marchionne e forza tutti quelli che ci lavorano dando l'anima...
Docet Herms![]()
pilota54 ha scritto:Indubbiamente un'ottima performance. E ora stanno arrivando Giulia, Levante, 124 spider, Tipo 2 volumi e SW (e la berlina è ancora all'inizio), tutte già visibili a Ginevra.
Penso che le fabbriche siano la cosa piu' importante, perche' sono quelle che creano piu' occupazione diretta e generano indotto, anche se circa il 35% e' fuori dal territorio nazionale.ftalien77 ha scritto:MMh... Volkswagen Italia SPA ha sede a Verona e controlla, in questo Paese, tutti i marchi VAG, credo.
Possiede anche Lamborghini che ha sede a Sant'Agata (BO).
Se non ricordo male ha comprato anche Ducati, che ha sede a Bologna.
Presumo che anche Renault abbia una SPA italiana e molte altre (presumo, non lo so).
FCA Italy SPA mi pare (ribadisco che parlo per ipotesi, potete correggermi) una rappresentante LOCALE di un marchio estero che ha fabbriche in Italia.
Fiat ha deciso di RIMUOVERE la sede storica di Torino, o meglio, di privarla della funzione di rappresentare l'azienda, togliendogli sia la sede legale che quella fiscale.
Bene il fatto che abbiano fabbriche da noi, naturalmente.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa