Tourillo
0
Ieri sera quando sono arrivato a casa, mio padre mi ha detto che la Modus di mia madre gli ha fatto uno strano scherzetto..mi ha detto che gli ha strattonato in partenza..io ho subito pensato ai noti problemi della frizione del 1.2 16V 75CV..di cui purtroppo sono venuto a conoscenza solo quando la garanzia era ormai scaduta..altrimenti avrei preteso la sostituzione..ma è anche vero che in questi giorni ha nevicato, fa molto freddo e noi non abbiamo le invernali..quindi magari gli ha solo sgommato la macchina ma non se n'è accorto..però c'è anche da dire che io ogni tanto quella macchina la guido, ed avevo notato che nonostante avesse solo 26.000km circa, il pedale della frizione ha i primi 2cm circa di corsa a vuoto..in cui non lavora..ed il che mi sembra particolarmente strano..sapendo dei problemi, per l'appunto, mi ero detto ed ho detto a mio padre "ok, sarà fallata, ma tanto visto che cambiarla costerebbe, teniamola finchè non finisce del tutto, tanto li farà almeno 50.000km, no?"..e abbiam deciso di fare così..poi è successa questa cosa..io oggi vorrei andare a farmi un giro per testarla anch'io..ma mio padre non vuole perchè è domenica e ha paura che la macchina mi lasci a piedi per strada e le concessionarie son chiuse..quindi fino a domani non saprò dirvi il mio feeling..ma sono ben accette le vostre esperienze..
Comunque poi c'è anche un altro problema..è più o meno da quando è iniziato il freddo che la macchina fa uno strano rumore tipo "gneeeeeeee" che sale con l'aumentare dei giri..e non riesco a capire da dove arriva..sembra quasi qualcosa di elettrico..possibile che l'alternatore abbia problemi?..Eppure dovrebbe segnalarlo la centralina..può darsi che sia semplicemente qualche cuscinetto che sente particolarmente il freddo?..Boh..
Io non so più cosa pensare, e non mi resta che sperare in bene..perchè comunque eravamo contenti di questa macchina..in 4 anni (è del settembre 2005) non ci aveva mai dato un problema..ora però sembra essersi svegliata di botto..possibile?..

Comunque poi c'è anche un altro problema..è più o meno da quando è iniziato il freddo che la macchina fa uno strano rumore tipo "gneeeeeeee" che sale con l'aumentare dei giri..e non riesco a capire da dove arriva..sembra quasi qualcosa di elettrico..possibile che l'alternatore abbia problemi?..Eppure dovrebbe segnalarlo la centralina..può darsi che sia semplicemente qualche cuscinetto che sente particolarmente il freddo?..Boh..
Io non so più cosa pensare, e non mi resta che sperare in bene..perchè comunque eravamo contenti di questa macchina..in 4 anni (è del settembre 2005) non ci aveva mai dato un problema..ora però sembra essersi svegliata di botto..possibile?..