Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Modo economia di energia attivo Citroen C3

Modo economia di energia attivo Citroen C3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blog.hope@gmail.com

    blog.hope@gmail.com

    Iscritto:
    1534018780
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Sono un felice possessore della Nuova Citroën C3 da quasi due anni (immatricolata il 2018) e (fortunatamente) non ho mai avuto problemi di sorta.
    A causa di questo isolamento, non uso la macchina da più di due settimane. Oggi volevo fare un po' di pulizia, e dopo aver girato la chiave per accendere il terminale è apparso il messaggio "modo economia di energia attivo". Ho cercato un po' su internet ma sembra che questa modalità si attivi quando la batteria è quasi scarica (da premettere che sono molto ignorante in materia).

    Cosa posso fare per ovviare? La accendo e la tengo un po' in moto, provo a fare un giro?

    Grazie mille!
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ciao, deve essere un codice usato già da anni nella famiglia citroen.
    Anche nella c3 prima serie di mia moglie compare dopo un po' di inattività o quando ad esempio pulisco gli interni e quindi magari dimentico la luce dell'abitacolo attiva con le porte aperte.
    Non vuol dire assolutamente che la batteria ti sta per abbandonare ma che vengono adottate delle strategie per risparmiare corrente.

    Il consiglio che ti do è di acquistare, se sei dotato di box, un caricabatterie che faccia anche da mantenitore di carica, così da avere la batteria sempre in forma.
    Se invece parcheggi l'auto all'aperto o nel mentre sei inattesa del caricabatteria, ti consiglio di utilizzare la vettura almeno 1 volta a settimana possibilmente per una decina di minuti circa.
     

Condividi questa Pagina