Voglio che scrivano qualcosa anche per sanzionare i moscerini.Quella dei ciclisti contromano è proprio bella... come la Casa avanzata... si si voglio proprio vedere.
Vabbè che contromano ci vanno già.
Maledetti, viaggiano sempre tutti contromano !!
Voglio che scrivano qualcosa anche per sanzionare i moscerini.Quella dei ciclisti contromano è proprio bella... come la Casa avanzata... si si voglio proprio vedere.
Vabbè che contromano ci vanno già.
Mi spiace per i fumatori, ma ho avuto testimonianza (per pura fortuna/casualità dagli stessi interessati) di diversi incidenti causati dalla cenere calda caduta sul dorso della mano.Prima di smettere di fumare, ho bruciato due sedili guida e un paio di giacconi con la cenere caduta dalla sigaretta.
Concordo al 100% con quello che scrivi, anche se "mi dò la zappa sui piedi" da fumatore (mi definirò ex fumatore quando saranno passati almeno 10 anni dall'U.S., cosa che dovrebbe verificarsi più o meno ad agosto del 2026)
Aridàje: cioé confermo di nuovo.Mi spiace per i fumatori, ma ho avuto testimonianza (per pura fortuna/casualità dagli stessi interessati) di diversi incidenti causati dalla cenere calda caduta sul dorso della mano.
In un attimo di distrazione una sterzata improvvisa e il botto.
Il più grave ha distrutto la macchina contro altre 3 parcheggiate.
Solo per casualità nessuno ha coinvolti altre persone e pedoni, ma rendiamoci conto dell'alto rischio di rovinarsi la vita propria e altrui....
Se tu mi dici che anche i motociclisti e gli scooteristi vengono aggiunti alla categorie di utenza debole, mi viene da ridere e da piangere. Non sono un motociclista e non appartengo a quella comunità (ma mi sarebbe piaciuto farne parte, magari poi facendo giri in moto con mio cugino o dei miei amici con la Vespa), però come si fa a considerare i motociclisti "utenti deboli" se vedo che molti di essi sono quelli che fanno dei "numeri" poco raccomandabili? Poi aggiungiamoci i pedoni: Ok certe volte non mi fermo davanti alle strisce perché non li vedosolita buffonata
incrementano le pene manco avessi commesso chissa' quale crimine, e le scrivono in modo che poi non verranno applicate.
ma fa campagna pubblicitaria, perche' cosi' sembra che facciano qualcosa per la sicurezza.
le sanzioni che ci sono ora sono piu' che abbondanti. basterebbe che qualcuno si mettesse ai semafori, a multare chi telefona.
dagli 3 multe da 100 euro, e smette di telefonare.
digli che la multa e' di 600 euro, 10 punti, e 2 giorni alla gogna nella piazza del paese e 15 frustate, ma se nessuno la fa applicare... nessuno smettera' mai di telefonare
Nel senso che basta un piccolo urto per provocare seri danni, al massimo un automobilista si ritroverà con un parafango ammaccato.Se tu mi dici che anche i motociclisti e gli scooteristi vengono aggiunti alla categorie di utenza debole, mi viene da ridere e da piangere.
Per utente debole si intende "quello che può morire più facilmente".Se tu mi dici che anche i motociclisti e gli scooteristi vengono aggiunti alla categorie di utenza debole, mi viene da ridere e da piangere.
Si lo so che si intende "quello che può morire più facilmente", però mi sembra ingiusto che quel tipo di utente sia il primo che se le va a cercare!Per utente debole si intende "quello che può morire più facilmente".
Non che sia debole perchè sottomesso o di carattere timido....
In scooter, lo scorso settembre, ho subito un grave incidente, viaggiavo a velocità codice e un'automobilista mi ha tagliato la strada, 5 giorni in rianimazione e postumi vari...si, i motociclisti sono utenti deboli. Fossi stato in auto a parità di condizioni, sarei sceso con le mie gambe ad inveire per la manovraSi lo so che si intende "quello che può morire più facilmente", però mi sembra ingiusto che quel tipo di utente sia il primo che se le va a cercare!
Voglio che scrivano qualcosa anche per sanzionare i moscerini.
Maledetti, viaggiano sempre tutti contromano !!
Se sei conducente con passeggeri senza cintura e resti coinvolto in un sinistro dove ti danno anche una piccola percentuale di colpa, devi dare soldi a tutti, anche al 30 enne muscoloso.Il codice della strada che entrerà in vigore prossimamente, prevede due norme discutibili:
1-viene reintrodotta una norma già bocciata in passato dalla Consultaovvero se non si dichiara chi era alla guida i punti vengono tolti al proprietario
2-in caso di mancato uso delle cinture (anche dietro ovviamente) di qualunque passeggero anche maggiorenne, i punti verranno tolti al guidatore con l'aggiunta di 83 euro di multa.
Prima di partire, giratevi e ordinatea tutti di mettere le cinture. Sarete i padri di tutti, anche se il passeggero è un ragazzo muscoloso di 30 anni.
L'artico di quattroruote: https://www.quattroruote.it/news/bu...XZMHDJoolhlWmlxiM4aD1UuNoSwPT358sCQPwMjydfxYk
So di questa sentenza di Cassazione. Ma ciò non significa che sia giusto. Se uno è adulto, perchè deve rispondere un altro per lui?Se sei conducente con passeggeri senza cintura e resti coinvolto in un sinistro dove ti danno anche una piccola percentuale di colpa, devi dare soldi a tutti, anche al 30 enne muscoloso.
Per non parlare della denuncia penale se il passeggero si fa male.
Quindi se guidi ti conviene PRETENDERE che tutti siano allacciati, dai bimbi che frignano per non stare sui loro sediolini, al nonno 90 enne che dice che la cintura gli ga male alle costole.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa